Site icon InDirettaTV

La Promessa, anticipazioni 30 dicembre 5 gennaio: Jimena è disperata e si lancia nel vuoto

Jimena e Jana protagoniste di La Promessa

Mediaset Infinity

Le puntate de La Promessa dal 30 dicembre al 5 gennaio saranno segnate da un evento tragico che sconvolgerà il destino dei protagonisti. Jimena arriverà a compiere un gesto estremo, gettandosi nel vuoto dopo aver confessato il suo dolore e le ingiustizie subite. Una settimana decisiva che porterà a galla conflitti familiari e segreti nascosti.

L’ultimo toccante discorso di Jimena

Il dramma di Jimena raggiungerà il culmine quando la ragazza si troverà ad affrontare la rabbia di suo padre, Don José, e dei marchesi De Lujan. La verità sulle sue bugie riguardo alla gravidanza scatenerà una serie di reazioni violente e umilianti. Don José, furioso, dirà alla figlia: “Sei la vergogna delle nostre vite” e annuncerà la sua intenzione di rinchiuderla in un convento di clausura.

Di fronte all’ennesima imposizione, Jimena salirà le scale del palazzo per sfuggire al padre e, tra le lacrime, darà voce al suo dolore. “Hanno sempre deciso per me,” griderà, accusando i genitori e i suoceri di averle negato la possibilità di essere felice. “Nessuno ha mai pensato al mio bene.” Il suo sfogo sarà rivolto anche a Cruz e Alonso, colpevoli, secondo lei, di averla usata per scopi puramente strategici.

I duchi contro i marchesi De Lujan

Le accuse di Jimena non risparmieranno nessuno. La giovane dichiarerà di essersi sentita “una merce di scambio” nelle mani dei suoi genitori, che l’hanno usata per rinsaldare le alleanze con la famiglia De Lujan. Concluderà il suo discorso rivolgendosi a Manuel, l’uomo che ha sempre amato, ma che non le ha mai restituito lo stesso affetto. “Ti amo tanto, ma da te ho ricevuto solo disprezzo,” confesserà prima di gettarsi nel vuoto.

Sotto gli occhi increduli di tutti, Jimena si lancerà dal balcone, lasciando la famiglia devastata. Nonostante l’intervento immediato di Abel, le condizioni della ragazza appariranno critiche, e il giorno successivo, Jimena morirà nella sua stanza, lasciando dietro di sé un profondo senso di colpa tra i presenti.

Un riepilogo sul difficile percorso di Jimena

Dalla sua prima apparizione a La Promessa, Jimena ha vissuto una serie di eventi drammatici. Sposata con Tomas, rimase vedova il giorno stesso delle nozze, quando il marito fu ucciso dalla stessa Cruz per evitare che rivelasse segreti di famiglia. Costretta a un secondo matrimonio con Manuel, Jimena sperava in un amore sincero, ma ha trovato solo freddezza e rifiuto.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version