Le puntate della soap La Promessa in onda dal 7 al 14 ottobre 2024 su Rete 4 saranno cariche di tensione e drammaticità. Curro e Feliciano si ritrovano gravemente feriti dopo una battuta di caccia che prende una piega tragica, e la loro sorte tiene tutti con il fiato sospeso. Mentre alcuni cercano disperatamente di salvarli, Cruz spera addirittura nella morte di Curro, alimentando ulteriori tensioni all’interno della villa.

Curro e Feliciano lottano tra la vita e la morte

Il dramma principale delle prossime puntate sarà legato alle condizioni di Curro e Feliciano, entrambi feriti gravemente. La battuta di caccia, orchestrata come parte del piano di Cruz e Lorenzo, ha portato a conseguenze inaspettate, lasciando i due giovani in fin di vita. Mentre tutti sono in fermento per cercare di salvare Curro, le sorti di Feliciano sembrano essere meno prioritarie, con grande rabbia di Petra, che vede la vita del suo caro messa in secondo piano.

Alonso, preoccupato per il futuro di Curro, ordina a Manuel di chiamare immediatamente il dottor Sandoval per operare il ragazzo, trasformando la sua stanza in una sala operatoria improvvisata. Nel frattempo, il povero Feliciano subirà un intervento senza anestesia, e le sue condizioni peggioreranno drasticamente. Nonostante il suo coraggio nel tentare di camminare, il suo sforzo si rivelerà fatale, portando alla sua inevitabile fine.

Cruz prega per la morte di Curro

Uno dei momenti più sconvolgenti della settimana riguarda Cruz, che arriva al punto di pregare per la morte di Curro. Nonostante la situazione tragica, la madre dimostra tutta la sua spietatezza, sperando che il ragazzo non sopravviva all’intervento. La sua richiesta a Abel di operare Curro al palazzo, con la speranza che non ce la faccia, sottolinea ancora una volta la sua natura calcolatrice e priva di scrupoli.

Mentre Cruz prega “tutti i Santi che ha in Paradiso”, la tensione cresce all’interno della villa, con Jana, Abel e Teresa che si prodigano per fare il possibile per salvare entrambi i ragazzi. La disperazione regna sovrana, e la situazione sembra non lasciare spazio a speranze di salvezza.

Il ritorno di Maria alla villa

Un piccolo spiraglio di luce in questa settimana così drammatica arriva con il ritorno di Maria alla villa, grazie all’intercessione di Pelayo. Catalina ritroverà finalmente il sorriso, ma Maria si ritroverà subito catapultata in una situazione tragica. Curro e Feliciano sono in bilico tra la vita e la morte, e Maria assiste impotente al dramma che si consuma nella villa.

La presenza di Petra, Martina, Teresa e Jana, tutte disperate per motivi diversi, contribuisce a creare un’atmosfera cupa e soffocante. Il tentativo di Teresa di trovare un nuovo medico, il dottor Guillen, si rivelerà vano, lasciando solo il dolore per la sorte che attende Feliciano.

Il pubblico reagisce: “Cena spostata per seguire la soap”

Nonostante l’intensità degli eventi, il pubblico di La Promessa continua a seguire con passione le trame della soap. Uno dei commenti più curiosi emersi sui social riguarda una signora che ha deciso di spostare la cena per poter guardare gli episodi senza perdere un attimo. “Ma come si può cucinare mentre si guarda la Tv che ho dietro la schiena? Inoltre ho dovuto spostare la cena alle 20:30 che non è piaciuto”, ha dichiarato la signora, mostrando quanto la soap sia capace di coinvolgere emotivamente i telespettatori.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv