Nelle puntate de La Promessa, in onda dal 9 al 13 settembre, si assisterà a momenti di grande tensione e colpi di scena. Dopo giorni di preoccupazione, finalmente Maria sarà ritrovata nella grotta, sana e salva, grazie al fondamentale contributo di Alonso. Il ritorno alla tenuta non sarà affatto sereno per la giovane, che si troverà a fronteggiare nuove paure e sospetti, soprattutto a causa della presenza di una nuova arrivata: Vera.

Maria ritrovata grazie ad Alonso

La scomparsa di Maria aveva gettato tutti nel panico, ma sarà proprio Alonso a giocare un ruolo decisivo nel suo ritrovamento. La ragazza sarà scoperta nascosta in una grotta, dove è rimasta senza cibo né acqua, in condizioni disperate. Questo terribile periodo di prigionia lascerà profonde cicatrici in Maria, che al suo ritorno noterà la presenza di Vera e temerà di essere stata rimpiazzata da quest’ultima.

La tensione tra Vera e Maria

Con l’arrivo di Vera, la situazione nella tenuta si complicherà ulteriormente. Pia proporrà a Vera di lavorare alla tenuta, ma i colleghi della ragazza la tratteranno con freddezza, pensando che il suo arrivo sia legato alla sostituzione di Maria. La stessa Maria, già provata dal trauma vissuto nella grotta, si sentirà minacciata dalla nuova presenza, temendo di perdere il proprio posto e l’affetto delle persone a cui tiene.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, anticipazioni spagnole: la tragica fine di CurroCurro tra i personaggi della soap La Promessa

Nonostante le promesse fatte a Lope di restare lontana, Vera finirà per servire il tè a Martina e Leonor, suscitando una buona impressione nelle due ragazze. Questo creerà ulteriori tensioni tra Vera e gli altri abitanti della tenuta, che continueranno a vedere in lei una possibile minaccia.

Cavendish e il piano per le armi

Nel frattempo, si svolgeranno anche importanti intrighi legati allo scambio di armi. Il marchese si opporrà fermamente al ritorno di Cavendish alla tenuta, obbligando Pelayo e Jeronimo a trovare un altro modo per realizzare il loro piano. Cavendish, incurante della presenza della Guardia Civile, imporrà a Pelayo di usare l’abitazione di Alonso come base per lo scambio di armi. Tuttavia, il giovane riuscirà a convincere Jeronimo a cercare di far cambiare idea all’inglese, ma il valletto si rifiuterà.

La tensione tra i personaggi crescerà ulteriormente quando il marchese scoprirà l’arrivo di Cavendish e si infurierà con Cruz, Pelayo e Catalina, esigendo rispetto e facendo capire che non tollererà più simili comportamenti.

Leonor non perdona Martina

Sul fronte delle relazioni personali, la situazione tra Leonor e Martina rimarrà tesa. Nonostante gli sforzi di Alonso e Cruz per far riappacificare le due, Leonor continuerà a rifiutarsi di perdonare Martina per quanto accaduto. Nel frattempo, Martina sarà combattuta e non si sentirà pronta a rendere pubblica la sua relazione con Curro, mentre altre dinamiche relazionali continuano a evolversi nella tenuta.

Il destino di Jimena e i piani di Margarita

Nel corso delle puntate, Manuel rivelerà che la sanità mentale di Jimena sta peggiorando rapidamente, e Lorenzo la costringerà a valutare l’opzione di essere rinchiusa in una clinica. Margarita, dal canto suo, darà un consiglio ai marchesi, affermando che se vogliono guadagnarsi il rispetto della figlia, dovranno trattarla come un’adulta.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv