La nuova settimana di La Promessa, la soap opera spagnola che sta tenendo milioni di telespettatori con il fiato sospeso, porterà con sé una serie di eventi drammatici e svolte inaspettate. Le puntate in onda dall’1 al 6 settembre 2024 si preannunciano ricche di tensione e colpi di scena, con Manuel che deciderà di ripudiare Jimena e la tragica vicenda di Maria Fernandez, rapita e rinchiusa in una grotta da Valentin. Scopriamo insieme cosa accadrà.
Maria rinchiusa in una grotta da Valentin: una corsa contro il tempo
Le anticipazioni della settimana rivelano che Maria Fernandez vivrà momenti di terrore dopo essere stata rapita da Valentin. Il giovane, convinto che segregandola possa conquistarla, nasconderà Maria in una grotta, lasciandola senza acqua né cibo. Questo gesto folle metterà a rischio la vita della giovane domestica, mentre tutta la servitù sarà in preda alla preoccupazione per la sua scomparsa.
La situazione si complicherà ulteriormente quando Valentin, nel tentativo di sfuggire alla Guardia Civile, verrà colpito a morte durante la fuga. Valentin morirà senza rivelare dove ha nascosto Maria, lasciando tutti nello sconforto. La ricerca di Maria diventerà così una corsa contro il tempo, con tutti che temeranno per la sua vita. Abel cercherà di trovare qualche indizio esaminando il corpo di Valentin, nella speranza di restringere il campo delle ricerche, ma i tentativi iniziali si riveleranno vani.
Manuel caccia Jimena: un confronto esplosivo
Mentre la vicenda di Maria tiene tutti con il fiato sospeso, un’altra trama si sviluppa con grande intensità. Manuel prenderà una decisione drastica nei confronti di Jimena: deciderà di ripudiarla. La scelta di Manuel sarà il risultato di una lunga serie di tensioni e inganni che hanno minato il loro rapporto. Manuel accuserà i suoi genitori, Cruz e Alonso, di averlo costretto a sposare Jimena, una donna che non ama e che lo ha ingannato ripetutamente.
“Mi avete rovinato la vita”, dirà Manuel con rabbia, puntando il dito contro i genitori per le scelte che lo hanno portato a una vita infelice. Jimena non solo ha mentito, ma ha anche tentato di uccidere Catalina, e questo per Manuel è imperdonabile. Il giovane deciderà di allontanarla definitivamente dalla sua vita, determinato a riprendere il controllo del suo destino.
Tensione e rivelazioni tra i personaggi: il bacio di Curro e Martina
Nel frattempo, altre dinamiche tra i personaggi di La Promessa creeranno ulteriori tensioni. Leonor sarà furiosa dopo aver visto un bacio tra Curro e Martina, scoprendo così una relazione che le era stata tenuta nascosta. Questo evento scatenerà una serie di conflitti tra i cugini, aggiungendo ulteriore drammaticità alle già complicate relazioni all’interno della famiglia.
Mentre la ricerca di Maria continua, Simona inizierà a sospettare che Valentin sia dietro la scomparsa della giovane domestica. Condividerà questi sospetti con il resto della servitù e con il sergente Funes, sperando di accelerare le indagini e ritrovare Maria prima che sia troppo tardi.
La Promessa sospesa nel weekend: cambia la programmazione
Un’importante novità riguarderà la programmazione di La Promessa. A partire dal 7 settembre, la serie non andrà più in onda nel weekend. Il sabato pomeriggio sarà dedicato agli episodi inediti di Endless Love, mentre la domenica lascerà spazio alla nuova edizione di Amici.
La Promessa continuerà a essere trasmessa dal lunedì al venerdì, ma subirà una riduzione nella durata delle puntate a partire dal 16 settembre. Questa modifica è dovuta al ritorno in TV dei daytime di Amici e del Grande Fratello, che andranno a occupare parte della programmazione pomeridiana di Canale 5.