La Promessa, la soap opera di Canale 5 ambientata in una tenuta spagnola nel 1913 si tinge sempre più di giallo. Su Canale 5 prossimamente, dalle ore 14.45, i telespettatori assisteranno a un vero e proprio Mistery thriller in chiave telenovela.
Intanto, il brigadiere Conrado scopre che l’assassino di Tomás ha spostato il corpo. Perché lo ha fatto? Jana nel frattempo nasconderà il tagliacarte che Petra le ha messo in camera su ordine di Cruz. La giovane riuscirà a farlo prima che Conrado e i suoi uomini perquisiscano la sua stanza, sfuggendo così alla trappola che la marchesa ha cercato di tenderle.
La Promessa, anticipazioni: Manuel viene arrestato da Funes
Le anticipazioni de La Promessa ci dicono che le indagini sulla morte di Tomas prenderanno un risvolto molto inaspettato alla tenuta. Il sergente Funes indaga senza sosta sulla misteriosa morte di Tomas, e all’improvviso scopre che il giovane è stato assassinato in un posto diverso da quello in cui è stato ritrovato il corpo.
Funes quindi dice ai suoi uomini di perquisire tutto il palazzo, con la speranza di trovare indizi e prove sul misterioso omicidio. La Marchesa Cruz inizia a preoccuparsi e così ordina a Petra di ripulire di fino la sua stanza.
Nel corso delle indagini il sergente Funes inizia a sospettare che il movente del delitto sia stato per l’eredità di famiglia. Così tra i nuovi sospettati arriva anche il fratello di Tomas, Manuel. Il giovane racconta al sergente dove ha trascorso l’ultima sera, quella prima dell’omicidio: gli dice che era con suo fratello, ma non vuole dire a Funes quello che si sono detti. A questo punto Funes arresta Manuel, l’accusa è di aver ucciso suo fratello Tomas.
Jana cerca di difendere Manuel
Jana farà di tutto per difendere Manuel. Dopo aver rinvenuto il tagliacarte, la ragazza lo nasconde, ma in questo modo attira molti sospetti su di lei. Il sergente inizia ad avere dubbi circa l’atteggiamento della cameriera, e quando la incalza in una stanza, Jana reagisce con molta violenza.
Funes decide così di chiudere Jana in una stanza e poi va a parlare con Cruz e Manuel. Anche in questo caso il sergente trova molte difficoltà e atteggiamenti violenti verso di lui: Manuel lo aggredisce verbalmente e Cruz reagisce molto male.
Intanto, la marchesa Cruz è sempre più determinata a spingere suo figlio Manuel verso Jimena. Il giovane non sembra interessato a fingere un matrimonio di comodo, lui ama volare e soprattutto pensa a Jana. Ma sua madre vuole assumere il controllo de La Promessa, cosa succederà tra madre e figlio? Manuel accetterà?