Su Canale 5 continuano le avvincenti puntate della soap opera spagnola La Promessa. Tutta la trama ruota intorno a Jana, che vuole a tutti i costi scoprire chi ha ucciso anni prima sua madre e capire anche qualcosa in più sul rapimento del fratellino ancora in fasce.

A La Promessa arriva un’enigmatica donna, Eugenia e Jana vuole sapere chi è. Cruz però interviene e le vieta di incontrarla, Come mai? Chi è questa donna?

Chi è davvero Eugenia, la new entry della soap?

A La Promessa entra in scena un nuovo personaggio, si tratta di Eugenia, interpretata da Alicia Moruno.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Teresa ignora il pericolo imminente

In pratica, Eugenia è la sorella di Cruz e il suo ingresso alla tenuta porterà scompiglio e colpi di scena inaspettati. A chiedere ad Eugenia di giungere alla tenuta sarà proprio sua sorella Cruz, mentre Jana, incuriosita da alcuni fatti, inizierà ad indagare sulla donna e sui segreti che porta in serbo.

Eugenia è un vero e proprio enigma, la donna soffre di seri disturbi mentali e quindi collabora poco con Jana. Vive praticamente su una sedia a rotelle, ma la causa della sua malattia non è stata mai diagnosticata con precisione. La trama si tinge ancor più di mistero, quali saranno questi terribili segreti che Eugenia nasconde?

La Promessa: arriva Eugenia, Jana vuole sapere chi è ma Cruz interviene

 

Intanto, la sorella di Cruz ha un lieve incidente e la stessa Cruz incolpa Curro, scagliandosi contro di lui. Il ragazzo è addolorato dalla nuova sgridata di sua zia, non capisce perché ce l’abbia così tanto con lui, e decide quindi di sfogarsi con Jana.

Jana intanto vorrebbe accudire Eugenia ma Cruz interviene e impedisce alla cameriera di avvicinarsi alla sorella. La marchesa dirà infatti a Maria Fernandez di occuparsi di sua sorella Eugenia.

La donna prende dosi massicce di medicine e Jana chiede a Maria di non somministrarle dosi intere in modo tale che presto possa riprendere coscienza. Jana vuole infatti parlare con Eugenia, vuole interrogarla.

Alla tenuta intanto arriva anche Juan Luis di Belmonte, mentre Cruz insiste con Manuel per fissare la data del matrimonio con Jimena. Cruz dirà anche a suo figlio di incontrare i genitori della sua futura sposa per chiedere loro ufficialmente la mano della figlia.  A questo punto, il giovane Lujan cerca di prendere tempo.

Jana nel frattempo, gira a chiedere informazioni su Eugenia, chiede a Catalina e Manuel qualcosa su di lei. Poi, venuta a sapere che la dose di farmaci somministrata ad Eugenia è stata davvero diminuita, la cameriera scoppia in un guizzo di felicità.

Eugenia finalmente sta riprendendo coscienza, la donna sta tornando in sé. Nel frattempo Petra, divorata dall’invidia, tenta di mettere zizzania tra Candela, Simona e Lope. La donna vuole vendicarsi, quindi farà anche di più, ovvero metterà alcune mandorle nel cibo della sorella di Cruz.

Lope si accorge di quanto fatto da Petra e impedisce che il cibo arrivi a Eugenia, così impedisce anche che la donna abbia uno shock anafilattico. Salvador, intanto, viene mandato in aiuto di Maria Fernandez: i due dovranno occuparsi di Eugenia, ma durante il servizio scatta qualcosa di inaspettato.

Il sacerdote riceve una lettera strana e indaga su Jana e Manuel

 

Padre Camillo, il sacerdote, inizia a fare strane domande, gira e raccoglie informazioni su Manuel.

Il motivo per cui lo fa? L’uomo ha ricevuto una strana lettera.

Nel mentre, Eugenia riprende coscienza ma non appena vede Jana si agita e ha una crisi nervosa.

Come mai Eugenia si spaventa vedendo la cameriera? Crede che sia il fantasma di Dolores, ma sarà davvero questo il motivo?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv