A partire da maggio 2024, ci saranno modifiche nella programmazione di La Promessa. Secondo quanto riportato da alcune fonti, la serie televisiva spagnola, con Jana e Manuel come personaggi principali, avrà a disposizione una programmazione speciale una volta conclusa la 23esima stagione di Amici su Canale 5.

La Promessa: aumenta la durata delle puntate della soap

Dalla metà di maggio in avanti, le puntate inedite verranno estese nel corso della giornata e verranno trasmesse immediatamente dopo Uomini e Donne, il programma televisivo condotto da Maria De Filippi.

A partire dal mese di maggio, la programmazione del pomeriggio del principale canale Mediaset verrà aggiornata, con la conclusione di Amici 23. È stato annunciato che l’ultima puntata del talent andrà in onda sabato 18 maggio, e di conseguenza, a partire dal 20 maggio, la fascia oraria abitualmente dedicata al programma sarà libera.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, una svolta inaspettata: scoppia l’amore tra Curro e MartinaCurro e Martina nella soap La Promessa

Dal quel giorno, l’intervallo tra le 16:05 e le 16:40 sarà riempito dai capitoli inediti della soap spagnola che vede protagonista Jana. Questa continuerà regolarmente fino alle 17:00, momento in cui verrà trasmesso Pomeriggio 5.

In tal modo, il pubblico avrà l’opportunità di avere a disposizione episodi particolarmente lunghi della soap opera, che raggiungeranno quasi l’ora di trasmissione su Canale 5.

Continua il successo della soap La Promessa

Nonostante la programmazione recente preveda episodi della durata di soltanto 20 minuti al giorno, l’appuntamento con la soap opera spagnola continua a ottenere un riscontro positivo in termini di ascolto.

In media, ogni giorno, circa 1,8 milioni di persone si sintonizzano sul canale per seguire la serie, generando uno share che varia dal 18 al 20%, e in alcuni casi gli spettatori hanno raggiunto addirittura i due milioni.

Le puntate che hanno riscosso maggiore successo sono state quelle trasmesse durante il periodo delle festività natalizie, momento in cui la soap aveva preso temporaneamente il posto del programma Uomini e Donne nel pomeriggio, attirando più di 2,3 milioni di telespettatori ogni giorno.

I contrasti tra Jana e Manuel

Nelle puntate di marzo su Canale 5, si scopre che Jana e Manuel entrano in conflitto. Manuel ha cercato l’assistenza della domestica sperando che possa supportare sua moglie Jimena, che sta affrontando le sfide di una gravidanza complicata. Jana, però, dubita della sincerità di Jimena e tenta di convincere Manuel che in realtà è manipolato e deriso dalla moglie.

Intanto, Simona nutre incertezze riguardo Lorenzo e confessa a Catalina di non riuscire a fidarsi completamente di lui. Nonostante lui le abbia restituito una spilla di famiglia, Simona sospetta che il capitano le stia tenendo nascoste alcune verità.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv