Importanti novità in vista per i fan de La Promessa. Mediaset, infatti, ha deciso di sospendere la soap opera di Canale 5 per alcuni giorni.
La nuova programmazione autunnale de La Promessa su Canale 5
Il successo riscosso da La Promessa durante l’estate ha spinto i vertici di Mediaset a confermare la soap anche per la stagione autunnale. Gli episodi subiranno una riduzione nella durata, passando a circa 15-20 minuti al giorno, e slitteranno in una nuova fascia oraria. A partire dal 16 settembre, infatti, La Promessa sarà trasmessa intorno alle 16:40, subito dopo il daytime di Amici 24.
Questa modifica potrebbe essere un cambiamento significativo per i fan della serie, abituati a puntate più lunghe e intense. La scelta di mantenere la soap nel palinsesto feriale testimonia l’affetto del pubblico italiano per le vicende di Jana, Manuel e Cruz, i protagonisti che hanno animato le calde giornate estive di molti spettatori.
La sospensione della soap nel fine settimana
Un altro cambiamento rilevante riguarda la cancellazione della messa in onda della soap durante il weekend. Dal 7 settembre, La Promessa non andrà più in onda il sabato e la domenica pomeriggio. Questa decisione lascia spazio ad altre trasmissioni che riprenderanno il loro posto nel palinsesto autunnale di Canale 5.
Al posto della soap spagnola, il sabato pomeriggio torneranno le puntate speciali della soap turca Endless Love, che hanno già conquistato un vasto pubblico in passato. La domenica, invece, sarà dedicata al ritorno del pomeridiano di Amici 24, il talent show condotto da Maria De Filippi, seguito da Verissimo, il talk show di Silvia Toffanin.
Le anticipazioni: crisi in casa Lujan
Mentre i fan si preparano ad affrontare queste novità di programmazione, le anticipazioni delle nuove puntate de La Promessa promettono di tenere alto il livello di suspense e dramma. Un vero e proprio terremoto sta per scuotere la vita della famiglia Lujan, con la marchesa Cruz che scoprirà un tradimento inaspettato.
Cruz verrà a conoscenza del fatto che suo marito Alonso l’ha tradita con Maria Antonia, una delle sue migliori amiche. Questa rivelazione sarà un colpo devastante per la marchesa, che inizialmente rifiuterà di credere a quanto accaduto. Di fronte all’evidenza, Cruz sarà costretta ad accettare la verità e a fare i conti con la realtà del suo matrimonio.
La reazione della marchesa sarà durissima: affronterà Alonso e gli confesserà di considerare il loro matrimonio morto e sepolto. Cruz sarà determinata a voltare pagina e a ricostruire la sua vita, lontano dalle bugie e dai tradimenti che hanno caratterizzato la sua unione con Alonso.