Le nuove puntate della soap di Canale 5, La Promessa, in onda a giugno 2023 su Canale5 sono ricche di colpi di scena. In particolare martedì 6 giugno 2023, vedremo Leonor e Mauro che cedono ad un bacio molto appassionato e passano la serata insieme. Intanto Jana viene incastrata dal piano di Cruz e dovrà lottare per difendersi.
La Promessa, Leonor e Mauro cedono alla passione
Il cameriere Mauro su insistenza della giovane e bella Leonor, cede alla passione. Intanto Cruz con l’aiuto di Petra incastra Jana. La donna ha fatto mettere il tagliacarte nella sua camera e la ragazza deve salvarsi nascondendo l’arma del delitto di Tomas. Nel mentre deve anche rispondere ancora all’interrogatorio di Conrado. Il sergente sospetta che Jana nasconda qualcosa e la chiude in una stanza, in modo che non scappi. Manuel intanto cerca di difenderla ma Cruz si inferocisce con lui.
Intanto, Leonor non si fa nessun scrupolo a corteggiare il bel Mauro. Tra la giovane marchesa e il cameriere l’amore è impossibile ma lei non vuole assolutamente farci caso. Mauro alla fine cede, i due si baciano e si chiudono anche nella camera della ragazza. Qualcuno però bussa a quella porta poco dopo, è forse una persona che li ha visti baciarsi?
Mauro fugge da Leonor
La storia d’amore tra il cameriere Mauro e la bella marchesina de La Promessa si preannuncia ricca di colpi di scena. Leonor è innamorata di Mauro ma alla fine diventa anche molto ossessiva. Il cameriere, nonostante sia anche lui innamorato della giovane, cerca di fuggire via.
Cruz vuole incastrare Jana
La marchesa è intenzionata a sviare le indagini di Funes e vuole anche incastrare la giovane Jana. Cruz quindi fa nascondere il tagliacarte nella camera della cameriera. Jana però lo vede tra le sue cose, prima che gli inquirenti perquisiscano la stanza.
Il sergente, intanto, indaga proprio su di lei. L’uomo si arrabbierà parecchio a causa della leggerezza di Jana, la cameriera infatti non ha paura delle sue indagini, e così infuriato, chiuderà la ragazza nella sua camera, per tentare di farla confessare ma anche di non farla fuggire. Manuel, che ormai è innamorato di Jana, la difenderà senza remore e sua madre Cruz sarà fuori da ogni grazia terrena. La marchesa capisce anche che suo figlio Manuel si sta avvicinando troppo a Jana.
Intanto Pia, che è rimasta incinta a seguito dello stupro, riceve in dono uno splendido ciondolo. Il regalo alla governante è del barone, ma Pia non può rivelarlo a nessuno. Il padre di Cruz si è invaghito di lei.