Nella nuova puntata di oggi de La Promessa, assistiamo a qualcosa di molto grave per quanto riguarda la salute della povera cuoca Simona. Da tempo infatti la donna non sta bene, cade anche più volte a terra. Dopo vari esami e controlli, il medico comunica che soffre di una gravissima malattia che potrebbe anche farle perdere la vita.
Dalle ore 15.45 su Canale 5, vediamo cosa succede a Simona, nella nuova inedita puntata della soap di giovedì 15 giugno 2023.
La Promessa, Canale 5: la cuoca Simona in pericolo, rischia la vita
La povera Simona riceve una brutta diagnosi dal medico. La donna è malata di idropisia e le sue condizioni di salute continuano a peggiorare di giorno in giorno. Il dottore afferma anche che la cuoca è in serio pericolo di vita. Jana a questo punto si ricorda della sua esperienza in ospedale e di un medico che aveva utilizzato un nuovo farmaco per curare la stessa malattia che ha oggi Simona.
Tutto il palazzo è nello sconforto, la tristezza per la brutta condizione in cui si trova la cuoca getta tutti nella disperazione. Candela è disperata e dice: “I suoi figli non potranno nemmeno darle l’ultimo saluto, qui simona è sola“. Simona ha liquidi ovunque, Maria dice:” Il medico dice che è importante che Simona reagisca nelle prossime ore ma non è così, dobbiamo sperare in un miracolo“. Jana le risponde che conosceva un medico che ha salvato la vita ad un paziente: “A volte l’unica scelta è rischiare e lui in questo modo ha salvato il paziente dalla stessa malattia di Simona”.
Jana dice a Maria che il farmaco innovativo dal nome adrenalina riattiva il cuore e lo fa tornare a battere regolarmente. Maria riprende la speranza e dice a Jana di agire:” Salviamo Simona, cosa facciamo?”
Jana le risponde che parlerà con Romolo e il medico. Maria trova una siringa speciale e corre a consegnarla a Jana: “Il farmacista che mi corteggia me l’ha data, per salvare Simona farei di tutto. L’adrenalinaè complicato trovarla, ci vogliono tre giorni di cammino per trovarla, non so se Simona può resistere“. Jana la rassicura e le dice che le è venuta un’idea.
A questo punto Jana, insieme a Maria, chiede l’aiuto a Catalina: le due donne le chiedono se può aiutarle a reperire il farmaco di nome adrenalina, in questo modo potrebbero tentare di salvare la vita della povera cuoca. Tuttavia, la risposta di Catalina non sarà affatto positiva, infatti si rifiuta di aiutarle.
Le due ragazze insistono, ma lei risponde che dovrebbe essere il medico a saperlo. Tuttavia le dicono che il farmaco c’è ma è in un luogo lontano dalla tenuta. Il medico potrebbe non conoscere bene questa malattia dicono Jana e Maria. Catalina però non accetta: “Attendiamo 24 ore e cosa dice il medico, poi semmai faremo come dite voi”.
Nel frattempo a palazzo, don Romulo decide di far rintracciare i figli di Simona, iniziando a chiedere alle poste.
Jana è sconsolata ma dopo vari battibecchi con Manuel, lui decide di accompagnarla per trovare l’adrenalina: “Forse è tardi, quando lo dissi a vostra sorella probabilmente ce l’avremmo fatta” replica la ragazza. Lui risponde che forse Catalina ha ragione, il medico saprà cosa fare, e Jana risponde: “Per una volta spero di sbagliarmi spero che vostra sorella abbia ragione“.