Film e Serie tv

La Promessa: chi ha ucciso Dolores? Gli indizi contro Alonso

La serie La Promessa continua a riscuotere grande successo, grazie a trame avvincenti e originali. Un mistero ancora irrisolto riguarda la madre di Jana. Negli episodi già trasmessi in Spagna, sono stati rivelati alcuni dettagli chiave sulla sua storia, che suggeriscono l’identità dell’assassino. I sospetti si stanno concentrando su Alonso, il marito di Cruz.

La verità su Alonso

Una prova fondamentale è stata fornita dalla lettera di Dolores, custodita per anni da Ramona, la quale svela l’identità del vero padre di Curro: è proprio Alonso. Ma le rivelazioni non finiscono qui.

Nei prossimi episodi si chiariranno molte situazioni complicate. Jana si riunirà con Ramona, la donna che si è presa cura di lei dopo che sua madre dovette fuggire insieme a lei e a Curro, per poi presumibilmente morire.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Manuel lascia la tenuta con Jana: Jimena si vendica

Ramona ha con sé una lettera importante che le ha lasciato Dolores. Quest’ultima le chiese di rivelare la verità a Jana e Curro una volta cresciuti. Il contenuto di quella lettera ha rivelato a Curro una verità sconvolgente: Alonso è il suo padre biologico.

Il fatto che Alonso sia il suo genitore naturale suggerisce che potrebbe essere stato lui a uccidere Dolores, per prevenire uno scandalo che avrebbe coinvolto la sua intera famiglia.

Il mistero dell’anello di Alonso

Un indizio significativo indicherebbe che Alonso potrebbe essere il colpevole dell’omicidio di Dolores. L’assassino indossava un anello specifico, riconosciuto distintamente da Jana. Questo anello era stato visto su Juan il giorno del suo matrimonio e fu al centro di una disputa con Alonso, il quale era infuriato con lui per aver lasciato intendere che l’anello di valore appartenesse a lui.

L’idea che Alonso fosse il reale proprietario dell’anello e che l’avesse venduto a Juan per due ragioni sembra plausibile: da un lato per distogliere i sospetti da sé in relazione all’omicidio di Dolores, dall’altro per mitigare i problemi finanziari che gravavano sulla sua famiglia.

Dolores è ancora viva?

Con l’attenzione ora focalizzata su Alonso, il padre biologico di Curro, emerge un nuovo indizio che potrebbe cambiare tutto. Ramona ha confidato a Jana di aver intravisto sua madre vicino al bosco attorno alla proprietà, di averla chiamata e poi di averne perso le tracce.

Ramona è convinta che Dolores sia ancora in vita, mentre Jana è scettica, pensando che si tratti solo di un’allucinazione. Ma, se l’ex tata di Jana avesse ragione e Dolores dovesse fare ritorno alla tenuta, Alonso sarebbe in grave difficoltà: non solo dovrebbe confessare di aver maltrattato Dolores, ma anche affrontare le accuse per aver tentato di ucciderla.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Dove rivedere le puntate de Il Commissario Montalbano in streaming

Il Commissario Montalbano, oggi tutte le puntate sono disponibili in streaming: ecco dove vederle gratis.…

1 settimana ago

La Notte nel Cuore cambia programmazione: cosa sta per succedere

Cambio di programmazione per la soap di successo di Canale 5, La Notte nel Cuore:…

1 settimana ago

Grande Fratello, l’ingresso di un’ospite inaspettata sorprende gli inquilini: chi è e perché è entrata nella casa

Il Grande Fratello torna a sorprendere con un colpo di scena internazionale che promette di…

1 settimana ago

Grande Fratello, Omer spiazza tutti: il gesto importante per Rasha non è sfuggito

Grande Fratello: Omer spiazza elogiando Rasha, un segnale di rispetto che sposta l’attenzione sul loro…

1 settimana ago

Uomini e Donne spoiler, dichiarazione d’amore a sorpresa in studio: arriva la richiesta inaspettata

Nella registrazione del programma sono emersi nuovi sviluppi sorprendono il pubblico: amori che nascono, accuse,…

1 settimana ago

Lo spoiler drammatico de La Notte nel Cuore: il tumore di Nuh, la drammatica notizia

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…

1 settimana ago