Cruz tenterà di mettere in pericolo la vita di Catalina negli episodi della soap La Promessa. Secondo le anticipazioni, la figlia del marchese necessiterà di ossigeno e la sua matrigna farà il possibile per ostacolare l’arrivo tempestivo della bombola necessaria a salvarla.

Cruz corromperà il suo autista per assicurarsi che ritorni al palazzo con ritardo e manometterà i freni del sidecar del conte per intralciare Mauro e Pelayo. Nonostante ciò, la ragazza riuscirà a riprendersi, e i sospetti riguardo al malfunzionamento del sidecar diventeranno sempre più forti.

Che cosa farà Cruz?

Le malefatte di Cruz continueranno a essere un elemento chiave nelle vicende narrate, mirando questa volta a Catalina come sua prossima vittima.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Manuel e Jana si lasciano: la vendetta di JimenaLa promessa: Cruz vuole che Manuel sposi Jimena

La condizione fisica della figlia del marchese subirà un grave peggioramento a seguito dell’incendio causato da Jimena nel palazzo. La giovane avrà difficoltà respiratorie dovute all’inalazione di fumo, rendendo necessario un intervento immediato con ossigeno.

Cruz coglierà l’opportunità per trarne vantaggio, corrompendo il suo autista, incaricato di procurare una bombola d’ossigeno da un paese limitrofo, per assicurarsi che non faccia ritorno in tempo per aiutare Catalina.

Di fronte al progressivo peggioramento della ragazza, Mauro, Pelayo e Curro, incapaci di attendere oltre, decideranno di agire di propria iniziativa. Pelayo utilizzerà il suo sidecar, accompagnato da Mauro, nella ricerca disperata dell’ossigeno. Ma incontreranno un imprevisto durante il tragitto, poiché Cruz ha manomesso i freni del loro mezzo.

L’indifferenza di Cruz

Nonostante le difficoltà, Pelayo riuscirà a raggiungere la sua destinazione in tempo, contribuendo al miglioramento delle condizioni di Catalina, che beneficerà dell’ossigeno. Ma Alonso noterà l’indifferenza di Cruz riguardo alla salute della loro figlia, cosa che lo lascerà profondamente deluso. Il marchese inizierà anche a interrogarsi sul perché l’autista non abbia adempiuto ai suoi compiti, decidendo di indagare sulla questione.

Cruz, nel tentativo di nascondere la verità a suo marito, deciderà di licenziare l’autista immediatamente. Nel frattempo, Mauro sarà assalito dai dubbi e confiderà a Manuel di sospettare che qualcuno abbia sabotato i freni del sidecar di Pelayo. Anche Pelayo verrà a conoscenza di questa possibile manomissione, che ha rischiato di costargli la vita e quella di Catalina e sarà determinato a scoprire la verità. Riusciranno a scoprire cosa nasconde la marchesa?

Il precedente omicidio di Cruz

Cruz nasconde un segreto legato all’infanzia di Jana e farà di tutto per impedirne la rivelazione. Jana, piccola, ha assistito alla distruzione della sua famiglia per mano di uomini incappucciati che rapirono suo fratello e assassinarono sua madre. Tomas, figlio del marchese, conosceva le risposte alle domande di Jana, ma Cruz lo ha eliminato prima che potesse rivelarle qualcosa. Questo omicidio è rimasto impunito fino ad ora.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv