La nuova puntata della soap spagnola de La Promessa rivela nuovi intrighi e misteri tra i muri dell’antica tenuta. Mentre il sergente Funes indaga sulla morte di Tomas, Pia sviene all’improvviso. Cosa si cela dietro questo svenimento?
La Promessa, Funes inizia ad avere pesanti sospetti
Jana ha ancora l’anello di Tomas, aveva provato ad andare nella sala dove il suo corpo giaceva senza vita per rimettere l’anello al dito ma purtroppo senza esito e col rischio che qualcuno la vedesse. In effetti qualcuno ha notato la giovane cameriera e si tratta di Lola, l’amante del povero morto.
Nel frattempo, Pia è stata duramente rimproverata da Cruz e Romulo per le sue mancanze: la donna non è andata a casa del Barone, padre di Cruz, come le avevano ordinato, e non lo ha detto a nessuno. In un clima sempre più di scompiglio e litigi, il sergente Funes è sempre più sospettoso ed è anche sempre più determinato a fare luce sulla vicenda dell’omicidio.
Alla fine riesce a scoprire, insieme agli uomini che lavorano con lui, l’arma con cui è avvenuto il tragico delitto. Ma qualcosa in più alimenta i sospetti del sergente, ed è l’assenza della fede nuziale sul dito del morto. Le indagini, dunque, si dirigono verso la moglie di Tomas, Jimena, che pare anche molto sconsolata. Ma anche Catalina fa nascere alcuni dubbi in Funes, perchè potrebbe aver avuto un ruolo importante nell’omicidio del fratello. Tuttavia di prove certe ancora non ce ne sono.
Cruz e Romulo contro Pia: il barone la spaventa
Intanto Jana inizia ad essere tra i sospettati e il suo piano di scoprire la verità su chi ha ucciso sua madre Dolores subirà un arresto momentaneo. Nel mentre, Pia decide di non andare a casa del Barone come invece le era stato ordinato. L’uomo le incute paura e ansia così forti che non avvisa nessuno di quanto ha deciso.
Ma in questo modo attira su di sé l’ira di Cruz e Romulo che non concepiscono ma soprattutto non vogliono accettare il suo comportamento. Pia a questo punto non sa cosa fare e quindi dice che dal Barone non è andata per via di un malore. Tuttavia l’atteggiamento della donna nasconde qualcosa di ben peggiore, il padre di Cruz infatti l’ha stuprata e ora aspetta anche un figlio.
Con la morte di Tomas sembra essersi aperta una voragine infinita di intrighi e misteri, a La Promessa i colpi di scena sono continui e il thriller sembra essere dominante. Il sergente Funes riuscirà a risolvere qualcosa?