Curro e Feliciano sono in fin di vita. Cruz con l’aiuto di Lorenzo hanno messo in atto il loro malefico piano.
La trama esplosiva di “La Promessa”
Nel drammatico scenario di “La Promessa”, i prossimi episodi su Canale 5 rivelano eventi sconvolgenti che metteranno a rischio la vita di due dei protagonisti principali: Curro e Feliciano. Durante una battuta di caccia, entrambi verranno gravemente feriti a causa di un piano diabolico ordito da Lorenzo e Cruz.
Curro e Feliciano sono destinati a diventare vittime di una vendetta ben orchestrata dai due antagonisti. Lorenzo e Cruz hanno progettato un attacco brutale per impedire a Curro di ereditare il titolo di barone, un titolo che potrebbe cambiare gli equilibri del potere all’interno della trama.
Il piano letale di Lorenzo e Cruz
Cruz e Lorenzo sono determinati a fare tutto il possibile per evitare che Curro diventi il barone dopo la morte di Juan. Cruz non può accettare che Curro, figlio segreto di Alonso, prenda il posto che era destinato a Manuel. Dall’altra parte, Lorenzo non sopporta l’idea di essere umiliato dal suo stesso figliastro, e teme che il titolo di conte possa passare a Curro.
Per raggiungere i loro scopi, Lorenzo e Cruz mettono in atto un piano terribile. Decidono di organizzare una battuta di caccia come copertura per un attacco mortale. Lorenzo finge un attacco di sciatica per non partecipare all’evento, mentre Cruz convince Feliciano a tenere compagnia a Curro durante la caccia, ignorando il vero pericolo che lo attende.
L’agguato durante la battuta di caccia
Durante la battuta di caccia, la situazione prende una piega drammatica. Feliciano annuncia a Curro che sta per sposare Teresa quando, improvvisamente, un sicario colpisce Curro quasi al cuore. In un tragico errore, il sicario ferisce anche Feliciano, colpendolo al basso ventre. Entrambi i giovani rimangono gravemente feriti e in fin di vita.
La situazione diventa disperata quando Salvador, Manuel e Alonso allertano immediatamente il dottor Abel. Le ferite di Curro e Feliciano sono così gravi che Alonso decide di chiamare un secondo medico per cercare di salvarli.
La preoccupazione e la tensione tra i personaggi
La preoccupazione è palpabile tra i membri della famiglia. Jana e Martina sono visibilmente preoccupate per le condizioni di Curro, mentre Petra veglia su Feliciano insieme a Teresa. Cruz, nel frattempo, si lamenta con Lorenzo del fatto che suo nipote sia riuscito a sopravvivere nonostante la gravità della ferita.
Il rifiuto di Curro e le manovre di Lorenzo
Nei capitoli precedenti, Cruz aveva già messo in dubbio la lealtà di Curro, sospettando che avesse scoperto che Alonso fosse suo padre biologico. Per evitare che Curro potesse intromettersi nella contabilità della tenuta e minacciare i loro piani, Cruz aveva chiesto a Lorenzo di allontanarlo.
Lorenzo, per parte sua, aveva tentato di convincere Curro a trasferirsi all’estero per studiare come desiderava il defunto nonno Juan. Curro aveva rifiutato la proposta e, successivamente, anche il tentativo di Lorenzo di farlo entrare nell’esercito era fallito.
Durante questo periodo, Curro aveva iniziato a sospettare le vere intenzioni di Cruz e Lorenzo, riconoscendo che i due cognati stavano cercando in tutti i modi di allontanarlo dalla tenuta e dal suo legittimo diritto all’eredità.