Nelle prossime puntate della serie La Promessa, in onda dal 8 al 12 gennaio su Canale 5, assisteremo a momenti intensi: Curro proverà ad aggredire Simona dopo che lei gli svelerà un segreto sulle sue origini. Nel frattempo, Salvador farà il suo inatteso ritorno alla tenuta, dopo essere stato erroneamente creduto morto in guerra.
Curro tenta un’aggressione nei confronti di Simona
Salvador, tornando alla proprietà della famiglia Lujan, si presenterà in condizioni fisiche precarie: ha perso la vista in un occhio ed è dimagrito notevolmente. La sua comparsa nella tenuta susciterà felicità tra coloro che sono presenti, tranne per Maria, che si sentirà in colpa nei suoi confronti.
La donna, infatti, si troverà all’interno di un dilemma amoroso, non sapendo se continua ad amare il suo ragazzo dopo essersi avvicinata a Lope. Nel frattempo, Curro si troverà in una spiacevole disputa con Simona quando lei gli confiderà che la sua vera madre potrebbe essere Dolores, una ex lavoratrice della tenuta. Questa rivelazione infiammerà Curro, spingendolo quasi ad aggredire la donna.
Momenti di tensione tra Catalina e Manuel
In questo periodo, Lorenzo ed Elisa proseguono con il loro piano per destabilizzare Cruz, che mostra evidenti segni di stress. Salvador, da parte sua, si sforza di ristabilire la propria presenza nella proprietà, ma è tormentato dai ricordi dei suoi compagni scomparsi in guerra.
Catalina, invece, esercita pressione su Alonso per ottenere il controllo dei lavori di rinnovamento della tenuta, minacciando di andare via se non viene accontentata. Il marchese cede alla volontà di sua figlia, a differenza di Manuel, che si oppone alla sua partenza. Questo crea tensioni familiari, aggravando il già cattivo umore del giovane marchese, afflitto anche dalla lontananza di Jana.
Qual è la verità sulle origini di Curro?
Curro ha recentemente appreso di non essere il figlio biologico di Lorenzo. Gli è stato rivelato che è nato da una relazione segreta tra Eugenia e un altro uomo. Ma Curro e Jana, insoddisfatti di questa spiegazione, hanno condotto ulteriori indagini. Hanno scoperto che ci sono molte incognite riguardo alla gravidanza di Eugenia.
Di conseguenza, Curro si è recato al sanatorio, dove, in uno stato di forte agitazione, la sorella di Cruz ha confessato che il defunto barone aveva realizzato il suo desiderio di maternità prendendo un bambino da una domestica che aveva da poco partorito nella tenuta. Delle notizie che faranno aumentare le domande e i dubbi in molti personaggi della soap. Scopriremo nei prossimi episodi che cosa accadrà nello specifico.