Nelle prossime puntate di La Promessa, Curro si troverà in una situazione difficile. Secondo le anticipazioni, farà visita a Eugenia nel sanatorio, ma lei non lo riconoscerà. Allo stesso tempo, Pia e Jana inizieranno a sospettare che Curro potrebbe essere il figlio del barone e di Dolores. Inoltre, ci sarà una tensione tra Cruz e Lorenzo, poiché la baronessa scoprirà le manovre ingannevoli del cognato.
Curro è deluso: cosa è successo nella soap La Promessa
Sarà una giornata impegnativa per Curro, poiché tornerà molto sconfortato dal sanatorio. Racconterà a Jana di aver visitato sua madre, che però non lo ha riconosciuto. Nel frattempo, Pia proseguirà nelle sue indagini su Dolores e chiederà a Simona a questo riguardo. Simona le confiderà che la sparizione di Dolores dalla tenuta è legata a un uomo influente.
Riflettendo sulle informazioni ottenute dalla cuoca, Jana e Pia cominceranno a sospettare che Curro possa essere il figlio del Barone de Linaja e Dolores. La tensione salirà alla tenuta per Cruz, infastidita dalla presenza della baronessa Elisa a La Promessa. Dopo un tentativo fallito di avvelenare Elisa, la marchesa inizierà a dubitare dell’affidabilità di Lorenzo, che continuerà a provocarla. Cruz sorprenderà Lorenzo in una situazione equivoca con la baronessa, intensificando i suoi sospetti.
La gelosia di Jimena
Cruz metterà alle strette Lorenzo, sostenendo che lui giochi su due fronti, ma Lorenzo riuscirà a dissuaderla da questa idea. L’uomo farà notare a Cruz che la sua cortesia verso Elisa è in realtà una strategia per costruirsi un alibi. Così, quando Elisa verrà assassinata, nessuno sospetterà di lui, visto il suo apparente forte legame con lei.
Intanto, Jimena sarà sempre più disturbata dalla presenza di Blanca e le chiederà apertamente sulla possibilità che sia innamorata di Manuel. Blanca, con franchezza, le spiegherà di nutrire solo un profondo affetto fraterno per lui. Gregorio informerà Romulo del suo prossimo piano di trovare una nuova abitazione per la sua famiglia.
Il rapporto di tensione tra Romulo e Gregorio
Da quando il nuovo maggiordomo è arrivato a La Promessa, i rapporti tra Romulo e Gregorio sono stati sempre molto tesi. Col passare del tempo, Gregorio ha finalmente rivelato la ragione del suo antagonismo verso Romulo: un vecchio debito non risolto.
Il maggiordomo dei Lujan è stato, anni fa, responsabile della morte del fratello minore di Gregorio. Romulo, all’epoca al servizio in una fattoria, aveva imprudentemente lasciato che il giovane Mateo, inesperto, tentasse di domare un puledro. Mateo è tragicamente caduto e ha perso la vita, lasciando Gregorio con un profondo risentimento che si è protratto per anni.