La Promessa è la soap opera che va in onda dallo scorso 29 maggio su Canale 5 dalle 14:45 alle 16. La storia fatta di amori e intrighi è ambientata a Cordoba nella Spagna di inizio secolo, precisamente nel 1913. Narra le vicende di Jana Expósito, una ragazza che vuole vendicare la morte di sua madre e trovare suo fratello più piccolo.
Le anticipazioni della prossima settimana de La Promessa
Le anticipazioni della prossima settimana della soap opera La Promessa ci svelano come Don Alonso è finito in bancarotta e quindi Cruz è decisa a correre ai ripari senza che suo padre la aiuti. Catalina si trova stranamente d’accordo con la matrigna e si impegna affinché suo padre eviti di dire sì all’aiuto del suocero. Dirà quindi a Don Alonso di vendere il palazzo di Madrid, salvando così la Promessa ma l’uomo non ha intenzione di lasciar andare il suo possedimento.
Intanto a Jana viene dato il compito di pulire l’hangar e proprio in quel momento che Manuel le confida di voler lasciare tutto per dedicarsi soltanto alla sua passione per l’aviazione.
La salute di Simona non migliora
Nel frattempo abbiamo visto come Simona è ormai in fin di vita e sta per morire, la cuoca ce la farà a sopravvivere alla malattia? Tutti pensano di no ma Jana si persuade che ci siano delle speranze e si mette alla ricerca del medicinale di difficile reperimento utile a salvarla. A questo punto la ragazza ce la metterà tutta a cercare di trovare l’adrenalina che potrebbe salvare la vita della cuoca.
Deve però raggiungere la Puebla e per farlo ha bisogno dell’aiuto di Manuel, il solo che può accompagnarla. I due andranno insieme nel paese e si metteranno anche sulle tracce di un medico in una lotta estenuante contro il tempo. Tuttavia riescono a procurarsi il farmaco ma le condizioni di salute della cuoca non migliorano e tutti, preoccupati, si preparano all’inevitabile.