Nella prossima puntata de La Promessa di domani 19 luglio Curro e Jana si trovano ancora immersi nella ricerca del libro “smarrito” della marchesa. I due giovani, sfruttando l’opportunità e soprattutto la frustrazione di Curro nel non riuscire a impressionare sua zia, si confidano reciprocamente.
Le anticipazioni de La Promessa del 19 luglio
Curro rivela alla cameriera la sua infanzia segnata da tristezza mentre Jana ascolta con empatia. Nel frattempo Padre Camillo, assistito da Petra, chiede alla domestica di mantenere segreta la presenza di Lope in cucina, mentre i marchesi organizzano una cena con i Duchi di Belmonte, il cui figlio Juan Luis sembra essere fortemente legato a Leonor, suscitando la gelosia di Mauro.
Nel frattempo Cruz incoraggia Manuel e Jimena a conoscersi meglio, ma il ragazzo, non interessato alla vedova di suo fratello, si avvicina a Jana confessandole di non riuscire a smettere di pensare a lei. Nonostante la ragazza lo rifiuti ancora una volta, rimane profondamente turbata. Nel frattempo Raimundo decide di assumere Salvador come domestico nella tenuta.
Cruz ha giocato un brutto scherzo a Curro. Al fine di allontanare il nipote odiato e umiliarlo la marchesa ha simulato la perdita di una preziosa copia del Don Chisciotte. Curro si è offerto di trovarla e Jana è stata chiamata in suo aiuto. La ricerca del libro si rivela ostica e Curro, deluso dal fallimento nel colpire la zia e amareggiato da ciò, si apre alla domestica che gli sta fornendo un aiuto prezioso.
Lentamente, vince la sua antipatia e inizia a confidarsi riguardo alla sua triste infanzia, segnata da una madre sempre malata e un padre costantemente assente. Jana è commossa nell’ascoltare il suo racconto, ma non può fare a meno di provare grande preoccupazione per lui. Improvvisamente, la loro ricerca avrà un’accelerazione, grazie a un indizio fornito da Pia.
Don Alonso trama alle spalle di sua figlia
Leonor desidera fuggire con Mauro, ma potrebbe essere promessa a un altro uomo in breve tempo. Su consiglio di Raimundo, che ha scoperto la relazione amorosa tra il suo domestico e la marchesina, Don Alonso organizza una cena con i Duchi di Belmonte per pianificare un nuovo matrimonio tra il giovane Juan Luis e sua figlia.
I due ragazzi, che già si conoscono, sembrano provare interesse reciproco, e il matrimonio potrebbe essere un’idea allettante per entrambe le famiglie. Mauro dovrà lottare per trattenere la sua gelosia, ma non sarà affatto facile. Nel frattempo, Padre Camillo, curato da Petra, chiede alla cameriera di non rivelare la presenza di Lope, colui che lo ha salvato, in cucina, mentre Raimundo assume Salvador tra il personale domestico della tenuta.