Le anticipazioni della serie La Promessa svelano che Jana rimarrà profondamente turbata nell’apprendere che Jimena aspetta un bambino. La domestica fatica a credere che una tale vicenda possa essere reale. La giovane finirà per piangere incessantemente.
Nel frattempo, Simona farà il possibile per persuadere Candela a fare un caffè per Don Carlos durante una pausa dallo studio. Questo le darà l’opportunità di avere un momento privato con l’insegnante. Che cosa desidera comunicargli?
Jana disperata perché Manuel sta per diventare padre
La gravidanza di Jimena è divenuta rapidamente argomento di conversazione tra gli abitanti della tenuta, esattamente come si poteva immaginare. Se da una parte la famiglia Lujàn è entusiasta all’idea di accogliere un nuovo membro, Manuel si ritrova a lottare con i propri sentimenti.
Questo evento gli preclude definitivamente ogni possibilità di distaccarsi dalla donna che non sente di amare, aggravando la situazione con il dolore che ciò causerà alla persona che tiene veramente a cuore. Infatti, Jana si troverà devastata dalla notizia che il suo grande amore sta per diventare padre, sfogando il suo dolore in lacrime copiose e inconsolabili, sentendosi impotente di fronte alla situazione e incapace di esprimere il motivo della sua tristezza.
Beatriz alla ricerca della vendetta
Martina si troverà a fronteggiare una sfida ben più intricata e ardua rispetto a quelle affrontate fino ad oggi. Beatriz, avendo scoperto un legame affettivo tra lei e il cugino di Catalina, è determinata a creare ostacoli e a cercare vendetta. L’inquietante nuova arrivata punterà a Curro con l’intento di sedurlo, scatenando l’ira di Martina. Però Martina si troverà in una posizione difficile, incapace di intervenire apertamente nella situazione.
Prima di recarsi dalla moglie in clinica, Don Alonso ordina a Martina di far andare via Beatriz da La Promessa. Martina comprende che sarà un’impresa complessa, praticamente senza via di uscita, perché potrebbe correre il rischio di finire nei guai lei stessa. Fortunatamente, trova in Curro un supporto prezioso. La vicinanza tra i due giovani cresce rapidamente e si trovano sul punto di baciarsi, quando un rumore, determinato da qualcuno che è arrivato nel luogo in cui si trovano, interrompe i due.
Perché Simona vuole parlare in privato con Don Carlos?
Simona e Candela sono riuscite a ottenere un nuovo docente, Don Carlos, che è appena arrivato alla tenuta. Sebbene Simona abbia già avuto modo di conoscerlo in precedenza, è essenziale che questa informazione rimanga segreta.
La cuoca, determinata a custodire l’identità del loro precedente rapporto, farà di tutto per assicurarsi che anche Don Carlos mantenga il silenzio. Al fine di trovare un momento per parlare privatamente con lui, Simona escogiterà un piano per far uscire Candela dalla stanza, convincendola a preparare un caffè per Carlos durante una pausa, lasciandoli soli.