La Promessa, la soap opera spagnola iniziata da pochi giorni su Canale 5, è già costretta a non andare in onda con tutto il dispiacere dei suoi tantissimi fan. Intrighi, misteri, amori proibiti, crimini e vendette: questo è il mix che scorre puntata dopo puntata nella serie tv che ha già appassionato il pubblico spagnolo e ora anche quello italiano.
La bella e coraggiosa Jana che vuole a tutti i costi scoprire la verità sull’omicidio di sua madre e il conseguente rapimento del fratellino neonato, è riuscita a farsi assumere alla tenuta La Promessa. La giovane è infatti convinta che tra quelle mura si nasconde l’amara verità sul terribile sopruso e delitto commesso 15 anni prima.
Cosa nasconde la famiglia dei Marchesi di Lujan? Jana nel frattempo si innamora anche di uno dei figli dei facoltosi marchesi e tutto diventa sempre più complicato. La verità riuscirà a venire a galla?
Dove eravamo rimasti
La soap è iniziata con un terribile omicidio: Dolores, la giovane cameriera della tenuta, viene inseguita da alcuni uomini a cavallo e col volto coperto. Insieme alla donna che fugge ci sono la piccola Mariana e il neonato, i suoi due figli. Ad un certo punto Dolores implora la figlia Mariana di fuggire via con il piccolo fratellino mentre lei si ferma e si inginocchia davanti a quegli stessi uomini. La giovane donna viene così uccisa e il neonato, dopo un breve inseguimento, viene rapito. Intanto Mariana si getta da un dirupo e gli uomini a cavallo credendola morta se ne vanno, e così la bambina riesce a salvarsi.
Dopo quindici anni, la stessa Mariana, che nel frattempo ha cambiato nome in Jana, si fa assumere a La Promessa. La ragazza vuole scoprire la verità sull’omicidio di sua madre ed è convinta che tutto sia riconducibile alla tenuta. Dopo aver confidato il suo piano a Tomas, l’erede dei Lujan che è fermamente deciso ad aiutarla, tutto precipita.
Il giovane Tomas viene ucciso per mano della matrigna Cruz che nasconde un terribile segreto. Alla tenuta arriva così il sergente Funes che insieme ai suoi uomini farà di tutto per scoprire chi ha assassinato il giovane novello sposo. Nel frattempo Pia sviene mentre si trova in cucina, il suo malore cela un altro terribile segreto.
Il sergente intanto scopre l’arma del delitto: Tomas è morto pugnalato con un oggetto appuntino lungo circa 10 cm, e Donna Cruz confessa che il suo tagliacarte è sparito. Le indagini proseguono serrate, tutti alla tenuta vengono interrogati, i sospetti si dirigono anche verso l’ultima arrivata, Jana. In tutto questo caos, Catalina molto addolorata decide di non partecipare al funerale del fratello. E come Catalina saranno in molti a non andare, perché?
La Promessa, ecco perché oggi, 2 giugno, non va in onda
Mediaset intanto ha variato il palinsesto per la giornata del 2 giugno e quindi La Promessa non andrà in onda. Nel pomeriggio di oggi, 2 giugno 2023, alle ore 14.45 su Canale 5, il pubblico non vedrà partire una nuova puntata della soap spagnola ma bensì un film.
Il motivo principale per cui la soap La Promessa non va in onda venerdì 2 giugno è che in Italia, oggi, è la Festa della Repubblica italiana. Mediaset ha dunque deciso di lasciare il pubblico libero da impegni fissi, in modo tale che possa celebrare questo importante giorno di festa nazionale.