Novità importanti per le trame della soap La Promessa. Jana finalmente riuscirà a scoprire la verità, perché Eugenia confesserà tutto. I nuovi episodi della serie che viene proposta su Canale 5 mettono in evidenza che verrà fuori una verità, proprio per la confessione da parte di Eugenia.
Jana quindi verrà a conoscenza di diverse informazioni importanti sulla sua vita, ma adesso si pongono nuovi dubbi. Non sappiamo se Jana riuscirà a parlare con Curro. Scopriamo che cosa succede nella trama delle prossime puntate di La Promessa.
Jana scopre la verità
Dopo aver visto Jana, Eugenia ha avuto una vera e propria crisi di nervi. Tra l’altro succede un fatto incredibile, perché in preda alla sua crisi Eugenia scambia Jana per Dolores. A differenza di come è accaduto altre volte, la donna le chiede perdono.
Eugenia confessa a Jana di sentirsi in colpa, perché le ha portato via il suo bambino. Ecco quindi che finalmente Jana ha la possibilità di scoprire la verità che cercava da tempo. Quindi quello che sospettava la domestica si rivela esatto e la ragazza tenta di avvicinarsi al barone per riuscire a saperne di più.
Però interviene Maria, che si preoccupa perché il barone può essere considerato piuttosto pericoloso. Quindi è proprio Maria che consiglia a Jana di essere molto prudente.
Manuel e Jimena presto si sposeranno
Manuel vuole che il suo matrimonio con Jimena sia celebrato il più presto possibile. In realtà Cruz non è d’accordo, perché vorrebbe che la ragazza lasciasse la tenuta. Invece è proprio Manuel a convincere la sua fidanzata a non andare via. Manuel vorrebbe che Jimena facesse venire i suoi genitori in modo che possa chiedere ufficialmente la sua mano.
Sicuramente però il ragazzo non vuole far passare in secondo piano la questione della madre e quindi la affronta e le spiega che sta agendo soltanto per amore della famiglia, per cercare di fare il suo dovere. È comunque consapevole dei suoi sentimenti, ovvero del fatto che non ama per niente quella che diventerà sua moglie.
Pia minaccia il barone
Pia minaccia il barone, ma l’azione della donna non serve a niente, perché il barone continua ad essere fastidioso nei confronti di Teresa. Per questo viene informato della questione anche Romulo, che interviene in favore dell’inserviente. Purtroppo tutto questo servirà a poco, perché il barone rimprovera Romulo e lo richiama all’ordine.
In tutto questo c’entra anche la storia misteriosa di Padre Camillo, che vediamo scrivere una lettera per informare un interlocutore che resta segreto sul fatto che Jimena resterà nella tenuta.