Sta per terminare un’altra settimana e La Promessa anche in questi giorni sta regalando tante emozioni interessanti. Chi segue la soap proposta da Canale 5 ogni pomeriggio è sempre alla ricerca di spoiler e di anticipazioni che interessano le puntate e le storie dei personaggi.
Di recente abbiamo visto le vicende che riguardano Eugenia, che sta iniziando a poco a poco a riprendersi. Nel frattempo sappiamo che Romulo, il maggiordomo, crede fermamente di sapere tutta la verità su Jana. La Promessa è fatta anche di gelosie, come nel caso di Candela, che mostra proprio questo sentimento in cucina.
La leggenda del fantasma di Sara
Tutto inizia quando Eugenia, al cospetto di Jana, diventa preda di un vero e proprio attacco di nervi. È a questo punto che interviene Cruz, che vuole sapere a tutti i costi che cosa sia successo. Maria si trova in balia della situazione ed è completamente in imbarazzo, perché non sa quale spiegazione dare alla marchesa.
Quindi afferma che Eugenia ha avuto quella reazione spropositata perché ha visto una foto che è contenuta all’interno della scatola dei ricordi di Cruz. Sul momento però Maria ha anche la prontezza di spingere la marchesa a non guardare subito la scatola. Al suo interno successivamente mette una fotografia, che ritrae Eugenia su una sedia a rotelle con un’altra donna.
Ma i colpi di scena non sono finiti, perché nel frattempo Mauro decide di confessare a Leonor di essere stato con Teresa.
Mentre tutte queste storie hanno luogo, si prospetta anche uno strano racconto che Manuel spiega a Jimena. Il ragazzo infatti racconta una storia molto romantica, del grande amore che il marchese Jacinto avrebbe provato nei confronti di Sara. Quest’ultima è stata la seconda moglie, che è morta prematuramente. Secondo una leggenda, proprio il fantasma di Sara vaga ancora in preda ai tormenti.
Jana vuole informazioni su Eugenia
A parte la leggenda della misteriosa seconda moglie del marchese, gli altri intrighi sembrano andare lungo un corso quasi predestinato. Infatti assistiamo per esempio alla vicenda di Jana, che cerca di avere informazioni in più su Eugenia.
Jana si rivolge a Catilina e Manuel, scoprendo così una verità che fino ad ora non era emersa, ovvero che la donna ha avuto difficoltà nell’avere dei figli.
L’intervento di Petra che inganna Candela
Petra ha un piano ben preciso e interviene nei confronti di Candela, facendole credere che Simona e Lope abbiano dei secondi fini che si ritorcerebbero proprio contro di lei. Per questo Candela pensa di vendicarsi inserendo delle mandorle (a cui Eugenia è allergica) proprio nel suo piatto. Tutto comunque si risolve per il verso giusto, perché Lope si accorge del fatto.