La Promessa è alla sua prima stagione in corso in Italia mentre in Spagna è già stata trasmessa per intero. Possiamo quindi svelarvi l’epilogo della storia di Jana Exposito e della famiglia dei marchesi di Lujan. La soap opera spagnola sta appassionando il pubblico del piccolo schermo e va in onda tutti i giorni su Canale 5 a partire dalle 14:45. C’è inoltre la possibilità di vedere le repliche su Mediaset Infinity.
La nascita di due schieramenti opposti
Una marcia verso una casa di cura si conclude con la formazione di due fazioni contrapposte. Da un lato, ci sono gli sconfitti, guidati da Alonso, che si sente abbattuto per l’assenza della moglie, e Petra, che si ritrova priva del sostegno della marchesa e si trasforma in una figura anonima. Dall’altro lato, troviamo i vincitori, tra cui Elisa de Grazalema, che vede avvicinarsi l’eredità del barone. Inoltre ci sono Lorenzo, che ha finalmente ottenuto vendetta, e Catalina. Quest’ultima finalmente può dedicarsi alla gestione della tenuta.
Pia rimane scioccata quando il medico suggerisce che potrebbe essere stata avvelenata. Nel frattempo, Lope cerca di spiegare a Salvador che il matrimonio proposto da María Fernández era nell’interesse di María stessa, ma la situazione tra di loro si complica ulteriormente.
Petra è indignata per le insinuazioni subdole dei suoi compagni di classe e si difende, affermando che non ha nulla a che fare con il presunto avvelenamento di Pia. Nel frattempo, Candela e Simona desiderano migliorare la loro abilità di lettura e chiedono a don Gregorio il permesso di dedicare del tempo allo studio. L’unico elemento mancante è un tutore che possa aiutarle.
Catalina è sopraffatta dal lavoro che deve affrontare e quindi chiede aiuto a Martina per gestire il palazzo. Assume le sue nuove responsabilità con nervosismo ma anche con estremo entusiasmo.
La Promessa: come finisce tra Manuel e Jana
Jana si trova confusa di fronte al freddo atteggiamento che Manuel le riserva. Ignara della situazione, non sa che l’uomo è diventato una pedina nelle mani di Jimena, che lo manipola a proprio piacimento.
Manuel decide di scusarsi con Jana per il suo comportamento nell’ultimo incontro. Tuttavia, Jana risponde che è chiaro quale sia il loro ruolo nel palazzo: lui è l’erede della famiglia Luján e lei è solo una semplice fanciulla. È meglio che ognuno continui a occupare il proprio posto. Così Jana prende la decisione di ritirarsi e rinunciare a quello che fin dall’inizio sembrava essere un amore impossibile.