La promessa è l’avvincente soap opera spagnola che su Canale 5 ha sostituito Uomini e Donne nel palinsesto Mediaset estivo. Tra i vari drammi e misteri che la fiction ha già regalato ai suoi telespettatori ce n’è uno che più di tutti interessa ai fan: che fine ha fatto Marcos, il fratello di Jana? Il neonato rapito è vivo?
Jana dopo 15 anni da quel terribile fatto che le ha visto sottrarre il fratellino e uccidere sua madre, oggi lavora a La promessa come cameriera. Il suo unico scopo è capire chi ha ucciso sua madre Dolores ma anche scoprire che fine ha fatto suo fratello rapito. Jana è sempre più convinta che suo fratello sia stato affidato ancora in fasce ad un’altra famiglia. La giovane in cuor suo sa chi ha voluto far uccidere sua madre e per questo ha fatto di tutto per farsi assumere a La promessa, dove non solo vuole conoscere il nome del mandante dell’assassinio di sua madre ma vuole anche ritrovare l’amato fratello.
La promessa: il fratello di Jana, Marcos, è vivo? La verità
La prima domanda che sorge spontanea è: Marcos, il fratello di Jana, è ancora vivo? Sembrerebbe proprio di sì.
Alla tenuta La Promessa molto presto arriverà un nuovo personaggio, un nipote dei marchesi di nome Curro. Il giovane è un ragazzo abbastanza ostile e violento quindi tutti a palazzo resteranno sconvolti per i suoi modi, anche la marchesa Cruz che sembra anche non sopportarlo proprio. Curro maltratta tutti, la servitù soprattutto, e anche Jana non sfuggirà alle impertinenze violente del ragazzo.
Curro è crudele, senza alcuna empatia e despoticamente tratta tutti come inferiori, in sostanza tutti a palazzo vogliono stare lontani da lui. Jana però, sente che qualcosa la lega a Curro, ma che tipo di legame c’è tra loro?
Curro è Marcos, il fratello di Jana?
Jana e Curro sono agli opposti, lei è gentile e cordiale mentre lui è un despota crudele. La giovane cerca di non rispondere alle sue provocazioni ma qualcosa di misterioso la spinge anche a volergli parlare, come mai?
La bella cameriera Jana sospetta che Curro possa essere suo fratello Marcos, rapito molti anni prima?
Jana a La promessa cerca verità nascoste, cerca giustizia per quella morte orrenda e crudele che è stata inferta a sua madre. La madre di Jana, Dolores, lavorava anche lei in quello stesso palazzo dove oggi Curro e Jana si ritrovano.
Stabilire però un vero contatto e dialogo con Curro è pressoché impossibile. Curro infatti, non appena si avvicina qualcuno inizia ad essere manesco e molto violento e questo Jana ormai l’ha capito.
Infatti, nel primo incontro che c’è stato tra Jana e Curro, lui nell’atrio della tenuta ha provato subito ad aggredirla e picchiarla. Ma la giovane donna sognava un fratello molto diverso da lui, cordiale, affabile e allegro, mentre Curro è l’esatto opposto.
Il giovane Curro disprezza, maltratta e guarda con alterigia quasi tutti, è un despota egoista. Come potrebbe essere il fratello di Jana un uomo di tale arroganza violenza?