Sono tante le rivelazioni a cui possiamo assistere nelle prossime puntate della soap La Promessa. La serie, trasmessa su Canale 5, tiene sempre con il fiato sospeso il pubblico con parecchie novità, che a volte finiscono anche per sconvolgere del tutto la storia presentata. Uno dei personaggi arrivati da poco nella storia è Elisa De Grazalema. Che cosa nasconde Elisa? Cosa sappiamo sul suo passato segreto?
La vera storia di Elisa De Grazalema
La trama di La Promessa si concentra su momenti importanti nella vita dei marchesi di Lujan. Cruz e Don Alonso accoglieranno nella loro tenuta Elisa De Grazalema. Arriverà presto, però, una rivelazione, perché c’è un passato segreto tra Alonso ed Elisa. Elisa ha avuto una relazione con il marchese e questa notizia scuoterà le fondamenta del matrimonio con Cruz.
La situazione particolare che si è venuta a creare non farà altro che aumentare le rivalità e le invidie tra le due donne. Tutto questo porterà ad un insieme di situazioni complesse, con una tensione sempre in crescita nella trama della soap, che finirà per condizionare tutti i protagonisti.
Cruz si trova, quindi, in una situazione difficile e delicata. La sua relazione con il marito è messa alla prova proprio dall’arrivo inatteso di Elisa, che è una figura del passato di Alonso e che riporta alla luce dei segreti e dei sentimenti nascosti. La gelosia di Cruz è una reazione importante, che si configura anche come un simbolo delle insicurezze che deve affrontare nel suo matrimonio.
Il turbamento di Manuel e i sensi di colpa
Intanto, Manuel, da parte sua, è turbato dal comportamento di Jimena, che sembra cambiata in maniera profonda dopo le sue accuse. Manuel ha scoperto le bugie della moglie e si troverà di fronte alla reazione furiosa di Jimena, un comportamento sempre più imprevedibile, che lo porterà a sentirsi in colpa per averla coinvolta in una situazione difficile.
Il conflitto interiore di Manuel è molto profondo. Ha scoperto le bugie di Jimena e questo lo porta ad interrogarsi sulle fondamenta del loro rapporto. La sua è una vera e propria lotta interna, che è rappresentativa delle difficoltà nel distinguere la verità dalla finzione, in particolare quando in tutto questo vengono coinvolte delle emozioni.
Maria chiede scusa a Mauro
Maria, che è delusa dal comportamento di Lope, decide di chiedere scusa a Mauro e di offrirgli un’amicizia sincera. Nel frattempo, Don Gregorio e Pia devono inventare una storia d’amore per evitare uno scandalo che potrebbe rovinare la reputazione della famiglia dei marchesi di Lujan.