La Promessa torna con un nuovo episodio martedì 1 agosto. Canale 5 propone una nuova puntata che ci permette di venire a conoscenza di novità interessanti ad esempio su Jana ed Eugenia. Sappiamo infatti che Jana è riuscita a mettere in atto il suo piano, che consiste nel far diminuire la dose dei medicinali che vengono dati ad Eugenia.
Jana infatti vuole fare delle domande ben precise alla marchesa, delle domande che riguardano la sua vita e il suo passato, ma per riuscire nel suo intento deve fare in modo di permettere ad Eugenia di prendere coscienza di sé. Intanto Petra metterà in atto un diabolico piano.
Il piano traditore di Petra
Candela sta vivendo un periodo di preoccupazione, perché in cucina c’è con lei Lope. Candela è preoccupata perché pensa che, essendoci Lope a lavorare con lei, verrà scalzata dal nuovo arrivato. Anche Petra comunque è coinvolta nella situazione. Tra l’altro la donna trama un piano veramente incredibile proprio per liberarsi di Lope e per raggiungere i suoi obiettivi che sono tutt’altro che comprensibili.
Sarà proprio Petra a mettere Candela contro Simona e Lope. Infatti Petra riferirà falsamente a Candela che Lope e Simona stanno parlando alle sue spalle. Dirà che stanno dicendo delle cattiverie e quindi spingerà Candela alla vendetta.
A questo punto succede qualcosa che si può definire un vero e proprio colpo di scena, perché Candela, per mettere in atto il suo piano di vendetta, decide di mettere della frutta secca nelle pietanze da servire ad Eugenia. Eugenia è allergica alla frutta secca e l’obiettivo di Candela, sotto istigazione di Petra, è quello di provocare alla donna uno shock anafilattico.
In questo modo tutti i cuochi saranno nei guai. Fortunatamente per Eugenia, questo progetto così particolare non riuscirà e Simona diventa davvero piena di rabbia, capendo tutta la verità. Ecco quindi che vediamo Simona raccontare a Pia che cosa è successo davvero.
Il barone vorrebbe al suo servizio Teresa
Altro protagonista di questi recenti episodi della soap La Promessa è il barone. Mentre Catalina, Simona e Lope si dedicano alla commercializzazione della confettura, operazione nella quale tra l’altro sono aiutati anche da Tadeo, il barone si arrabbia con Cruz, perché la figlia ha trattato di nuovo male Curro.
Il barone questa volta è giunto veramente alle strette e vuole che la figlia cambi subito comportamento. Per questo le chiede di assegnargli Teresa al suo servizio, per lavorare come domestica personale.