Mentre Curro e Jana cercano di comprendere la storia nascosta dietro la loro parentela e la tragica morte di Dolores, la situazione si fa sempre più complessa. Jana, determinata a scoprire gli eventi che si celano dietro la donna che li ha messi al mondo, si impegna a scavare più a fondo nei misteri che circondano la loro famiglia e la morte di Dolores. Curro non si arrende e cerca di indagare ancora sulla sua vera origine. Sospettando qualcosa, si rivolge a Lorenzo per chiedergli se Eugenia sia la madre biologica. Lorenzo condivide con lui che la gravidanza di Eugenia è avvolta da misteri. Motivato a indagare, Curro decide di recarsi al sanatorio per confrontarsi direttamente con la donna.
Lorenzo ha doppia faccia
Cruz, sempre più incapace di sopportare la presenza di Elisa a La Promessa, è disgustato non solo dal fatto che lei continui a insistere per ottenere il denaro lasciato dal barone, ma anche perché continua a flirtare con Alonso sotto i suoi occhi. La marchesa, sostenuta da Lorenzo, ha detto a Cruz che non hanno altra scelta: devono eliminare Elisa. Cruz ritiene che la soluzione migliore sia ucciderla con del veleno, in modo da non lasciare tracce. Il capitano, si rivela meschino e traditore e fa un doppio gioco: informa Elisa che Cruz ha intenzione di eliminarla.
La notizia sconvolgente
Lope, nel frattempo, cerca disperatamente di comunicare a Maria la notizia della morte di Salvador. Jana si offre volontaria per raccontare la dolorosa verità alla domestica. Come reagirà alla notizia? Romulo confessa prima a Mauro e poi a Pia di voler lasciare La Promessa. Lope, invece, ha appena scoperto che Salvador è caduto in battaglia. Il cuoco è disperato per l’amico