Il futuro del piccolo Dieguito sarà al centro delle prossime puntate della serie televisiva La Promessa, in onda a breve su Canale 5. Questo bambino, nato dalla sofferenza di Pia, si troverà presto in una situazione difficile. Appena venuto al mondo, Dieguito verrà sottratto dall’affetto materno a causa del rapimento progettato da Cruz. Ma Jana, Manuel e Abel interverranno, riuscendo temporaneamente a scongiurare una tragedia.

Cruz è dietro il rapimento

Pia, venuta a conoscenza del fatto che Cruz è colei che ha deciso per il rapimento, la costringerà al silenzio attraverso il ricatto. In cambio, sarà Cruz a provvedere finanziariamente a Dieguito, nonostante il bambino risieda nella casa della mugnaia.

Simona, amica di Pia, la metterà in guardia: nonostante le sue intenzioni siano nobili, c’è il pericolo che, crescendo, suo figlio possa rifiutare di riconoscerla come madre. E le implicazioni non finiscono qui.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Lope sconvolto: arriva una notizia inaspettataMaria e Lope nella soap La Promessa

Nelle imminenti puntate della serie La Promessa, Cruz si vedrà costretta a cedere al ricatto finanziario imposto da Pía. La marchesa di Luján è stata smascherata come la responsabile del rapimento del piccolo Dieguito, avendo ingiustamente fatto ricadere la colpa su Petra.

Pia si troverà in una posizione di vantaggio, avendo il potere di mettere nei guai Cruz con una semplice dichiarazione. La governante sarà decisa nel suo confronto con Cruz: esigerà che le venga fornita una casa per Dieguito e che ne sostenga le spese fino alla sua maggiore età. In un gesto di compromesso, Cruz accetterà che il bambino cresca nella casa della mugnaia.

La reazione di Cruz

Cruz reagirà con evidente stupore di fronte alle richieste di Pia, ma si troverà costretta a soddisfarle. Sebbene indignata, sarà favorevole all’accordo, esprimendo il suo dissenso e la sua ira, affermando che le accuse che le sono rivolte sono così gravi che potrebbe querelarla per diffamazione.

Pia accetta di sacrificarsi per amore

In realtà, nessuno aveva mai avuto il coraggio di sfidare Cruz in questo modo prima d’ora. Per Pia, però, le minacce di Cruz saranno come parole portate via dal vento.

Dopo il suo decisivo confronto con Cruz, Pia si confiderà con Simona, ammettendo di aver provato grande timore nonostante la sua apparente sicurezza. Simona, però, scuoterà nuovamente le convinzioni di Pia, sottolineando che, una volta che Dieguito si trasferirà dalla mugnaia, è fondamentale che non lo trascuri né perda il contatto con lui. La cameriera le dirà che gradualmente si distaccherà da lei e lo dice basandosi sulla sua esperienza personale.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv