YouTube
Un’imprevista rivelazione agiterà le nuove vicende della serie televisiva La Promessa e non sarà l’unico colpo di scena. Tra i personaggi centrali che cambieranno le dinamiche c’è Feliciano, introdotto da Petra come suo fratello. Questo giovane, dal comportamento cortese e apparentemente riservato, instaurerà un legame con Teresa, causando il disappunto di Mauro.
Sarà proprio a Teresa che Feliciano ammetterà di essere responsabile della morte di suo padre. Inoltre, Feliciano rivelerà a Teresa le continue oppressioni subite da suo padre, che alla fine lo hanno spinto a compiere un atto così drastico.
Dopo il ritorno di Feliciano dal funerale di suo padre, Teresa noterà un cambiamento in lui, percepibile nella sua crescente distanza emotiva. Preoccupata, lo interrogherà sulle sue riflessioni attuali. Di fronte a risposte elusive, Teresa lo costringerà a confidarsi, esigendo di sapere cosa gli turbi la mente e perché la stia evitando.
Confrontato con l’angoscia di Teresa, Feliciano si troverà costretto a svelare il segreto che ha celato per anni. Con gli occhi pieni di lacrime, le confesserà: “Ho ucciso mio padre”. Feliciano aprirà il suo cuore a Teresa, raccontandole delle crudeltà patite a mano del padre e come ciò lo abbia portato a ucciderlo.
Durante un’ennesima aggressione in cui suo padre stava per colpirlo, Feliciano lo fermò in tempo, spingendolo giù dalle scale, causandone la morte. “Mi sono inginocchiato accanto a lui, cercando di rianimarlo, ma era già morto”, continuerà Feliciano, spiegando poi a Teresa di aver fatto le valigie e di essere giunto a La Promessa.
La rivelazione di Feliciano non sarà l’unico colpo di scena. Petra rivelerà anch’essa un segreto che chiarirà la ragione della sua profonda connessione con Cruz: è la madre di Feliciano, non sua sorella. Quando Feliciano apprenderà la verità direttamente da Petra, ne rimarrà profondamente turbato.
Gli spettatori comprenderanno così il motivo per cui Petra è costretta a fare tutto ciò che le chiede Cruz, eseguendo ogni sua richiesta: hanno concordato un accordo basato sul mantenimento del segreto. Ora che Feliciano è a conoscenza della verità, la domestica potrebbe finalmente liberarsi, anche se non sarà un compito facile.
Dato che Feliciano si è mostrato come una persona dal cuore gentile, Teresa fatica a credere alla sua confessione. Secondo le anticipazioni de La Promessa, Feliciano ha vissuto un’infanzia traumatica, come lui stesso ha ammesso.
Ha affermato di aver sopportato per tanti anni ciò che il padre ha fatto contro di lui, di aver resistito quanto più possibile. Alla fine ha reagito e il padre lo ha insultato, dicendogli che era inutile e che era un peso. Per questo lui ha perso il controllo.
Pertanto, non è complicato intuire le ragioni che lo hanno spinto a un atto così estremo. Emozioni soffocate e assenza totale di affetto hanno plasmato Feliciano in un contesto molto particolare, culminando nel tragico crimine.
È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…
Dopo un’attesa lunga quasi mezzo secolo, ritorna sugli schermi italiani Sandokan, la leggendaria Tigre della…
Dopo la pausa festiva, torna su Rai 1 la soap opera di grande successo Il…
Dai film cult ai nuovi titoli, passando per i grandi eventi di Capodanno e le…
Il Commissario Montalbano, oggi tutte le puntate sono disponibili in streaming: ecco dove vederle gratis.…