Momento speciale in arrivo a La Promessa: Manuel e Jana felici insieme, decidono di mettere in atto un piano segreto. La loro fuga dovrebbe arrivare dopo una festa in maschera organizzata alla villa da Cruz.
I due riusciranno a scomparire, raggiungendo una spiaggia deserta. La rabbia di Jimena sarà fuori controllo. Ecco cosa accadrà nelle prossime puntate che si preannunciano imperdibili.
La Promessa, ecco la fuga d’amore di Jana e Manuel
Nel frattempo, Curro farà una scoperta che cambierà il corso della sua vita: troverà una lettera che rivela la verità sul passato di Curro e Jana, scritta da Dolores e affidata a Ramona. Si presenterà quindi un enigma: cosa è veramente accaduto?
Le anticipazioni de La Promessa svelano che Cruz organizzerà una festa in maschera alla villa, utilizzando i soldi sottratti a Catalina e Pelayo. Tuttavia, il momento decisivo sarà quando Manuel espellerà Jimena dalla villa, scoprendo che la lettera, che sembrava provenire dalla guardia civile e che gli vietava di volare, in realtà era stata scritta da lei.
Manuel si renderà conto che non può fare a meno di Jana e i due metteranno a punto un piano per realizzare finalmente il loro sogno d’amore: si esibiranno mascherati alla festa e poi fuggiranno in aereo. Jimena, umiliata da Manuel, pianificherà la sua vendetta finale.
Nel frattempo, Curro si imbatterà nella lettera di Dolores, che Ramona ha tenuto nascosta per anni. Una volta letta, Curro avrà una rivelazione sconvolgente sulle sue origini, dettagli che cambieranno irrimediabilmente la sua vita.
La Promessa, quanto durerà la felicità di Manuel e Jana? La rabbia di Jimena
Per il momento, Curro deciderà di non condividere con Jana questa nuova scoperta e manterrà il segreto. Nel frattempo, Jana e Manuel, ancora mascherati, fuggiranno dalla villa in aereo e raggiungeranno un’isola deserta, lontani da tutto e tutti, felici di poter vivere liberamente il loro amore.
Cruz sarà disperata quando troverà un biglietto in cui il figlio spiega le ragioni della sua partenza, senza però svelare il luogo di destinazione. Quanto durerà la felicità di Jana e Manuel? E soprattutto ci si chiede se i due riusciranno a scampare alla vendetta furiosa di Jimena che si sente tradita nel profondo dall’accaduto.
Infatti Jimena, venuta a conoscenza della fuga di Manuel e Jana, comprenderà che i due sono scappati insieme e non perderà tempo nel mettere in atto la sua tremenda vendetta. A sostenerla, come nel caso della falsa gravidanza, ci sarà sua madre, che si precipiterà alla villa appena apprenderà la notizia.