La Promessa, è la soap opera trasmessa su Canale 5 dal lunedì al venerdì. In questa nuova settimana di programmazione, vedremo che la situazione è diventata davvero molto complicata. Jana ha detto a Manuel che per loro due non c’è un futuro insieme, mentre Petra sostituisce Pia che è in malattia. L’arrivo di Petrà, però, creerà un gran malcontento tra la servitù.

Colpo di scena, poi, per quanto riguarda Leonor che sarà decisa a raccontare a suo padre della sua relazione con con Mauro.

La Promessa va in onda dalle 14:45 su Canale 5, vediamo nel dettaglio cosa succederà.

La Promessa: Jana salva Curro

Ti potrebbe interessareLa Promessa: Cruz fa arrabbiare Catalina e Simonasoap opera canale 5

Nella puntata che abbiamo visto oggi, lunedì 10 luglio, Curro ha fatto le sue scuse a Jana dopo che Manuel l’ha rimproverato per la sua aggressività, ma il ragazzo non è affatto contento di chiedere scusa.

Nel frattempo Jana inizia ad avere qualche preoccupazione perché all’interno dell’aereo di Manuel ha trovato un orecchino di Jimena. La ragazza lo riporta alla proprietaria e Jimena si accorge che la domestica ha un comportamento strano con Manuel e lo nota mentre le rende l’orecchino.

La festa intanto si avvicina e i preparativi avanzano ma Cruz si accorge che qualcosa manca e costringerà Mauro ad andare a La Puebla a fare acquisti. Nel frattempo Alonso convince Catalina a partecipare alla festa e quando la donna lo comunica, l’uomo resterà stupito. Intanto Simona è molto arrabbiata per la situazione che si è creata senza Pia. Petra sostituisce la donna al momento assente per malattia ma si prepara anche a fare una brutta sorpresa a Pia. Infatti, il barone intende vedere Pia da sola e per l’incontro prepara anche un coltello. Candela, invece, è molto arrabbiata con la governante, perché ha deciso di abortire.

Jimena si innamora di Manuel

Jimena, su richiesta di Cruz, insegna a Manuel a ballare il valzer. I due giovani sono sempre più vicini e i genitori del ragazzo ne sono soddisfatti: loro vogliono che Manuel sposi Jimena, la vedova di Tomas.

Solo in questo modo, infatti, i genitori della ragazza concederanno la dote ai suoceri. Manuel, però, non era intenzionato a sposare sua cognata, anche se vedova ma ora, mentre ballano, Jimena inizia  a sentire passione per lui. E’ proprio durante queste lezioni di ballo che Jana si mostrerà gelosa. 

Jimena e Manuel ridono insieme e Jana viene assalita dalla gelosia, sebbene proprio lei abbia allontanato Manuel.

Nel frattempo, Cruz scopre che Curro ha quasi aggredito Jana e lo riprende a malo modo, guai se fuori si venisse a sapere che i Lujan maltrattano la servitù, il nome della famiglia ne risentirebbe.

Curro, poi, confida a Leonor che non si fida di Jana, per il ragazzo la giovane domestica nasconde segreti che non vuole far sapere.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv