Lunedi 3 luglio su Canale 5, arriva una nuova puntata della soap spagnola La Promessa, in onda dalle 14.45 dopo Terra Amara.
La serie spagnola sta riscuotendo un grandissimo successo. L’ambientazione è la Spagna del 1913, precisamente a Cordoba, dove la giovane Jana Expósito, che si è fatta assumere come domestica presso la tenuta dei marchesi, cerca di scoprire la verità sull’omicidio di 15 anni prima di sua mamma e sul rapimento di suo fratello in fasce.
La Promessa, Jana in aiuto di donna Pia
Curro finalmente capisce che Cruz ha un atteggiamento nei suoi confronti di sprezzo e odio ma non riesce ancora a capirne i motivi.
Manuel intanto si rende conto che la permanenza di Jimena a La Promessa è davvero curiosa e particolare. Ma alla fine capisce anche il perché Jimena è li: suo padre e sua madre intendono far sposare lui con Jimena.
Il giovane marchese a questo punto ha uno scontro con i genitori, Manuel dice loro che è determinato a rifiutare la proposta di matrimonio. Jana intanto tenta con ogni mezzo di parlare con Curro, la ragazza è più che convinta che lui sia suo fratello, ma Curro la tratta male e con arroganza.
Curro sposerà Jimena?
Manuel tenta di incontrare Jana per parlare con lei, Manuel infatti ha capito che la ragazza lo sta evitando con ogni scusa. Quando finalmente ci riesce, lei gli dice che non possono essere amici per nulla al mondo.
Mentre Manuel si oppone con ogni mezzo al matrimonio combinato dai suoi genitori, Leonor, mentre continua la sua relazione d’amore con Mauro tra difficoltà e segretezza, intende riuscire anche a combinare un matrimonio tra Curro e Jimena.
Pia nel frattempo non sa che fare per la sua gravidanza, la donna è molto combattuta e vorrebbe interromperla, preferirebbe non partorire, la violenza subita l’ha molto segnata e a questo punto Jana si propone di aiutarla.
Jana delusa da Curro
Cruz leggendo un giornale scopre che Manuel ha vinto la Coppa De Los Pedroches. La donna andrà in escandescenza e prenderà dei seri provvedimenti nei riguardi di suo figlio.
Intanto Manuel cerca di parlare con Jana, lui è molto innamorato di lei ma lo evita con ogni scusa. La giovane alla fine gli dirà che l’amicizia tra loro è cosa impossibile e nel frattempo incontra Curro che tenta anche di aggredirla e picchiarla, per cui lei rimarrà molto delusa da quell’incontro.
Solo grazie all’intervento di Manuel, che allontana il cugino, salva Jana dagli schiaffi.
Petra è felice, è convinta che Pia non tornerà più e così sceglie il menù per la festa di compleanno. Ma non sarà come crede lei, infatti Pia scombina i piani della perfida donna.