Su Canale 5 arriva una nuova puntata della soap La Promessa. Uno dei personaggi principali che vediamo nella trama della serie trasmessa nel pomeriggio della rete Mediaset è Jana. Proprio lei ha un ruolo fondamentale nell’evoluzione della storia, perché sarà presto protagonista di un evento incredibile.
Non solo Jana, però, perché il Barone è al centro dell’attenzione nei prossimi episodi della soap. Che cosa succederà in La Promessa? Tra accuse e intrighi, ci sarà anche qualcosa di particolare, che riguarda la presenza di alcuni biglietti intimidatori e anonimi.
Jana attacca il Barone
Nelle prossime puntate di La Promessa vedremo Jana scagliarsi direttamente contro il Barone. Ma perché la ragazza si scontra con il nobile? C’è una motivazione ben precisa alla base dell’attacco di Jana contro il Barone, infatti la giovane è convinta che sia stato lui ad uccidere la madre.
In questo senso avrebbe anche delle prove, perché ha visto un anello con il sigillo che il Barone stesso indossava e che la inducono a pensare in quella direzione. Certo Jana, come abbiamo imparato tutti a conoscerla seguendo la soap di Canale 5, non è un personaggio che si arrende facilmente. Adesso ha deciso di scoprire la verità e vuole incastrare il Barone.
I biglietti intimidatori di Jana
Ma cosa fa Jana per agire in maniera decisa e con determinazione nei confronti del Barone? Innanzitutto comincerà a lasciare dappertutto dei biglietti intimidatori. Per esempio uno viene trovato all’interno di un libro e il padre di Cruz accuserà di questo biglietto Don Romulo.
Poi ne trova un altro e a questo punto reagisce veramente male, dicendo al maggiordomo che è intenzionato a farlo uccidere. Arriviamo ad un punto davvero di grande tensione, perché Jana si procurerà anche una pistola e sarebbe pronta ad usarla, se ce ne fosse la necessità.
La scoperta del segreto di Salvador
Ma seguiamo un altro filone della vicenda, che è quello di Salvador. Infatti Simona e Candela hanno scoperto che cosa Salvador sta nascondendo. Maria viene informata dei fatti, perché Salvador viene portato via dalla guardia civile che vuole interrogarlo.
Lope è intenzionata ad informare completamente e definitivamente Maria di ciò che nasconde il suo fidanzato e di quello che ha combinato. Poi entrambe chiedono a Don Romulo di andare presso la guardia civile, in modo che possa mettere una buona parola proprio per aiutare Salvador.
Nel frattempo Manuel rivela a Padre Camillo una verità incredibile sul suo matrimonio: il ragazzo confessa che non è così felice di sposare Jimena.