La Promessa, la soap opera in onda su Canale5, prosegue spedita. Nel prossimo episodio della soap vedremo che Jana si allontanerà da Manuel e incontrerà il giovane Curro. Il ragazzo non riconosce chi è Jana nella realtà e inizierà a trattarla male e con disprezzo.
La Promessa: Jana e Curro si incontrano, Manuel viene allontanato
Nelle prossime puntate Jana cambierà il suo rapporto con Manuel. Alla fine, la ragazza ascolterà i consigli di Maria e allontanerà il giovane Lujan. Jana fermerà del tutto i suoi sentimenti verso il marchese ma questo potrebbe anche essere un grave pericolo sia per i suoi piani che per lei stessa. A farla allontanare da Manuel contribuirà anche il ritorno di Curro.
I due ragazzi finalmente si troveranno faccia a faccia ma Curro non riconoscerà ancora in ana sua sorella e la tratterà malissimo con grande disprezzo.
Intanto Simona e Candela trovano dei piatti pronti in cucina e Candela si convince che a cucinare sia il fantasma della marchesa, la prima moglie di Don Alonso. Simona invece più realista, seguirà altri indizi ma non la pista del fantasma.
Jana e Manuel distanti
Manuel ha rifiutato le nozze con Jimena e ha parlato con Jana di alcune sue paure. Maria ha però scrutato il dialogo tra i due giovani e, preoccupata per la sua amica, tenta di metterla in guardia. La donna dice a Jana che le relazioni tra nobili e camerieri non conducono mai ad un lieto fine.
Jana alla fine crede a Maria e inizia ad allontanare Manuel, alla fine e prenderà le distanze dal marchese. Jana e Manuel sono sempre più distanti e la giovane ora crede che il marchesino potrebbe ostacolare anche i suoi piani.
Curro tratta Jana malissimo
L’allontanamento da Manuel consente a Jana di concentrarsi sul suo piano di ritrovare il fratello perduto ma anche il colpevole della morte di sua madre. La giovane quando vede il rientro di Curro sarà davvero felice ma quando i due ragazzi saranno l’una di fronte all’altro, Curro la tratterà col massimo disprezzo, e non riconosce chi è davvero Jana.
Intanto Manuel darà a Catalina i soldi vinti alla Coppa de Los Pedroches affinché sua sorella possa utilizzarli per la Promessa. Mauro e Leonor, invece, saranno finalmente riuniti, e recupereranno il tempo perso.
Curro poi, proporrà di fare un picnic al fiume e dice a tutta la famiglia di partecipare. Tutti sono entusiasti della cosa, tranne Cruz che pare proprio non sopportare il ragazzo e, anzi, lo tratterà con sempre maggiore disprezzo. Come mai Cruz non sopporta suo nipote?