Film e Serie tv

La Promessa: Jana e Manuel felici su un’isola, ma non sanno cosa li attende

Nelle prossime puntate della soap La Promessa, in onda su Canale 5, l’amore emergerà come tema centrale. Cruz, desiderosa di ostentare la ricchezza della sua famiglia, pianificherà un sontuoso ballo in maschera, finanziandolo anche con denaro sottratto a Catalina e Pelayo, guadagnato dalla loro attività di vendita di marmellate.

Manuel pianifica di fuggire con Jana

Durante il caos della festa, Manuel e Jana coglieranno l’opportunità per fuggire verso un’isola remota, dove vivranno intensamente la loro storia d’amore, ignari delle sorprese che li attendono al ritorno.

Intanto, Catalina e Pelayo si avvicineranno notevolmente, iniziando una relazione sentimentale e un’impresa di produzione di marmellate che presto porterà a risultati sorprendenti. Cruz, gelosa del loro successo, deciderà impulsivamente di usare i loro guadagni per organizzare il lussuoso evento nella sua villa.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, una nuova avversaria per Cruz: arriva Margherita

Jimena continuerà a tormentare Manuel, che, esasperato, escogiterà un piano con Jana: travestirsi e partecipare al ballo, per poi approfittare del disordine e fuggire con un aereo, allontanandosi da tutto e tutti per vivere liberamente il loro amore.

Jimena in preda alla gelosia

Manuel e Jana riusciranno nel loro piano e fuggiranno dal palazzo, dirigendosi verso un’isola deserta dove potranno liberamente esprimere il loro amore. Vivranno momenti che sembreranno fermarsi nel tempo, durante i quali i due amanti dimenticheranno le numerose sofferenze che li hanno tenuti lontani.

Insieme, scriveranno un messaggio romantico e lo inseriranno in una bottiglia, affidandolo al mare. Nel frattempo, al palazzo, la loro sorte rimarrà un mistero e Jimena sarà consumata dalla gelosia.

Al ritorno di Manuel, lui farà di tutto per schivare le sue domande, mentre Jana si comporterà come se nulla fosse accaduto. Ma Jimena non si accontenterà di rimanere senza risposte e sarà sopraffatta da una tensione che la porterà quasi alla follia.

Jana ricorda Pepa, protagonista di Il Segreto

Alcuni appassionati della soap opera La Promessa notano una somiglianza tra Jana, la protagonista, e Pepa di Il Segreto, la serie spagnola trasmessa anche in Italia su Rete 4.

Entrambe le protagoniste hanno vissuto un’infanzia travagliata e sono state oppresse da altre figure femminili: Jimena perseguita Jana e Manuel, mentre Donna Francisca rendeva la vita di Pepa un inferno.

Nonostante ciò, entrambe le donne hanno perseguito i loro ideali e le speranze, lottando per realizzare il loro amore. Sfortunatamente, Pepa morì proprio quando Tristan era tornato da lei. I fan della serie La Promessa, in onda attualmente nel pomeriggio durante la settimana su Canale 5, sperano che Jana non condivida lo stesso destino tragico di Pepa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

3 giorni ago

“Sono stato sgridato”: Gerry Scotti fa mea culpa, tutta colpa di Chi vuol essere milionario

Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…

3 giorni ago

Ballando con le Stelle 2025, quando finisce: la data della finale

Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…

4 giorni ago

I 10 film più grandi mai realizzati secondo Pupi Avati: titoli a sorpresa

Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…

4 giorni ago

GF Vip, quando inizia il reality con Signorini alla conduzione: la data

È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…

5 giorni ago

Netflix, la lista delle serie tv attesissime a gennaio 2026

Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…

5 giorni ago