Nella prossima puntata de La Promessa, in programmazione su Canale 5 il prossimo mercoledì 12 luglio, si sviluppano nuovi eventi che porteranno tensione e sveleranno segreti intricati.
La Promessa: dove siamo rimasti
Nell’episodio trasmesso martedì 11 luglio Jimena insegna a Manuel a ballare il valzer, scatenando in entrambi sentimenti inaspettati. Jana, osservando i due ridere e scherzare complice, si lascia travolgere dalla gelosia. Nel frattempo Curro confida a Leonor di non fidarsi della Exposito, convinto che nasconda qualcosa di oscuro. Cruz rimprovera proprio il ragazzo per il suo comportamento violento, temendo che la rivelazione di abusi da parte dei de Lujan nei confronti del personale di servizio possa compromettere la reputazione della famiglia.
Prima di partire per Puebla de Tera, Mauro commette un errore: scambia la lista del menù con quella della spesa. Catalina informa Tadeo che può saldare il suo debito e liberarsi dall’accordo relativo alle partite a scacchi ma l’uomo rifiuta. Tadeo rivela che il denaro non ha valore per lui: preferisce continuare a giocare, poiché il suo amore per gli scacchi è più prezioso.
Nel frattempo Candela continua ad evitare Pia e Simona consiglia a quest’ultima di cercare una riconciliazione, spingendola a scusarsi con Candela per il suo comportamento. Infine Catalina prende una decisione audace: indosserà il vestito della defunta marchesa alla festa di compleanno di Cruz, suscitando molta curiosità e interrogativi tra i membri della famiglia.
Le anticipazioni di domani 12 luglio 2013
Dopo il devastante incendio nell’hangar Jana fa una scoperta sorprendente: nota una macchia identica a quella che aveva notato sul petto del suo defunto fratellino su Curro. Questo fatto conferma i dubbi che da tempo la affliggono ma il suo turbamento aumenta quando Curro e Manuel, condividendo la notizia con il resto della famiglia, attribuiscono meriti diversi sull’incidente. Manuel riconosce il coraggio di Jana e la ringrazia per aver salvato la vita del nipote mentre Curro si appropria del merito, attribuendolo al cugino.
Nel frattempo il barone, interessato a conoscere Jana personalmente per esprimere la sua gratitudine, organizza un incontro con lei che lascia la ragazza sconcertata. Jimena e Manuel nel frattempo si dedicano alle lezioni di ballo in vista della festa imminente.
Manuel le promette che balleranno insieme tutte le volte che lei vorrà, come segno di gratitudine. Catalina, preoccupata per le sorti della tenuta, si apre con il padre per cercare rassicurazioni. Nel frattempo Pia convoca Candela per affrontare la sua freddezza e scopre una verità dolorosa: la cuoca ha sofferto di due gravidanze tragiche e la sua freddezza verso Pia è dovuta al desiderio di quest’ultima di liberarsi del bambino che avrebbe invece voluto.