La Promessa è la soap opera partita quest’estate che sta tenendo compagnia al pubblico del piccolo schermo di Canale 5 con una storia fatta di intrighi e passioni. Le avventure di Jana Exposito hanno appassionato tutti i fedelissimi della rete di Mediaset con il mistero della morte di sua madre e la scomparsa di suo fratello, rapito appena in fasce.
La Promessa: dove siamo rimasti
Ieri 3 luglio 2023 a partire dalle 14:45 su Canale 5 e Mediaset Infinity è andata in onda una puntata de La Promessa in cui Manuel non si capacita del fatto che Jimena sia alla tenuta. Tuttavia intuisce che i suoi genitori vogliono si sposi con lei per salvare la famiglia dalla bancarotta, dimostrando di essere un figlio e un erede affidabile. Ma il giovane rampollo non vuole proprio impegnarsi seriamente con Jimena per due motivi: non ne è innamorato e per giunta è la vedova di suo fratello. Inoltre scopre di essere perdutamente innamorato di Jana, soprattutto dopo che i due piccioncini hanno volato insieme in aereo.
Intanto la Exposito si persuade del fatto che Curro sia suo fratello scomparso molti anni prima ma al ragazzo non sta per niente simpatica, continuando a trattarla con sufficienza. Leonor vedrebbe bene insieme proprio Curro e Jimena e addirittura vuole organizzare il loro matrimonio. Intanto la marchesina continua la sua storia d’amore con Mauro ma ci sono tanti impedimenti e difficoltà.
Infine Pia non sa se interrompere la sua gravidanza perché il piccolo non sarebbe un dono d’amore e inoltre rischia di essere licenziata. A questo punto la sua amica Jana fa di tutto per rendersi utile e aiutarla a togliersi dai guai.
Le anticipazioni della puntata del 4 luglio 2023
Nella puntata in onda oggi 4 luglio 2023 de La Promessa Cruz e Alonso si infuriano con loro figlio perché sono venuti a sapere che ha partecipato e vinto una gara di volo. Durante la lite tra Manuel e i suoi genitori entra nella stanza Jimena che prende le difese del ragazzo. Quest’ultimo le propone di fare un giro con lui a bordo del suo aereo.
Nel frattempo Curro si rivolge ancora una volta male a Jana e questa volta le dice duramente di non rivolgergli più la parola. Tuttavia la cameriera non demorde perché è sempre più convinta che Curro sia suo fratello scomparso dalla nascita. Infine Pia decide di mettere fine alla sua gravidanza e quindi di abortire, chiedendo a Cruz dei giorni di ferie, che le vengono concessi.