Sembrano esserci delle novità importanti nella trama della soap La Promessa. I telespettatori noteranno nelle prossime puntate che il tempo stringe sempre di più per Jana, che dovrà cercare di fare il più presto possibile per scoprire tutta la verità che riguarda sua madre.
Jana comprenderà subito che il tempo a disposizione per lei sta terminando, a causa dell’evoluzione degli eventi che riguardano anche Eugenia. Ma che cosa succederà nei prossimi episodi di La Promessa? Jana riuscirà a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla madre?
Cruz vuole rimandare Eugenia in sanatorio
Peggiorano le condizioni di salute di Eugenia, che diventa sempre preda più spesso di gravi crisi nervose. Eugenia ad un certo punto comincia ad urlare contro suo padre, contro sua sorella e Don Alonso e dice di non voler morire. Cruz, vedendo il peggioramento delle condizioni della sorella, prende la decisione di rimandarla in sanatorio.
A questo punto Jana capisce di non avere molto più tempo a disposizione per sapere di più sulla verità che riguarda sua madre. Quindi come reagirà Jana? Che cosa farà per accelerare i tempi e per mettere a frutto il poco tempo che le rimane davanti a sé?
Ma c’è un’altra storia in La Promessa, che riguarda la gravidanza di Pia. Questa, proprio in seguito alla gestazione, ha un malore. Candela, che sa della sua gravidanza, cercherà di nascondere tutto. Nel frattempo Padre Camillo riceve una lettera con la quale gli si chiede di scoprire perché Jimena vuole lasciare la tenuta.
Le minacce di Pia contro il Barone
Teresa ha ricevuto un’offerta di lavoro a casa del Barone. Tutto ciò suscita molte perplessità sia in Mauro che in Pia. Infatti i due hanno capito che l’offerta di lavoro è soltanto una specie di “trappola”. Il Barone infatti potrebbe tenere conto dell’ingenuità di Teresa per approfittarsi di lei.
Tra l’altro Pia ad un certo punto vede il Barone abbracciare la ragazza e decide di far sentire la sua voce minacciando il Barone. Pia dice che farà qualsiasi cosa sia nelle sue facoltà per fermare i suoi loschi piani.
Manuel capisce perché deve sposare Jimena
Manuel scopre una verità davvero incredibile, comprendendo fino in fondo perché i suoi genitori insistessero tanto per fargli sposare Jimena. Il ragazzo si è reso conto che il matrimonio doveva servire a salvare la tenuta, che versa in una situazione economica piuttosto grave.
Per questo si convince che le nozze devono essere celebrate il più presto possibile e manda a chiamare i genitori di Jimena, per chiederle ufficialmente la mano. Che cosa succederà a questo punto? Per scoprirlo basta seguire tutte le altre puntate di La Promessa, che va in onda tutti i giorni su Canale 5.