Le anticipazioni spagnole di La Promessa, nota soap opera che va in onda su Canale 5, si preannunciano piuttosto interessanti. Tutti ritengono che un ruolo centrale sarà quello di Curro. Cruz, tra l’altro, poiché teme che Curro non andrà in Inghilterra e poiché vede che il ragazzo è sempre più vicino ad Alonso, spinge Lorenzo a mandare il figlio al fronte. Ma si fa strada anche un ricatto inaspettato, che prenderà di mira la stessa Jana.
Jana si ritrova nei guai
Jana è coinvolta in una situazione piuttosto difficile. Finirà col mettersi nei guai, perché viene ricattata. La vicenda è piuttosto complessa, ma ha inizio quando il dottor Abel, amico di Manuel, viene chiamato alla villa per prestare assistenza a Jimena nel corso della sua gravidanza.
È proprio Abel che appare come una brava persona. Il medico si innamora proprio di Jana e nasconde a questo punto dei piani segreti e misteriosi che possono veramente sconvolgere la vita di Jana. Ad un certo punto infatti il dottore si accorgerà di qualcosa che per lui è sconvolgente e finirà col prenderla di mira, ricattandola aspramente e mettendola davvero di fronte a tanti ostacoli.
Cosa succede quando Abel ricatta Jana
Il medico riesce a scoprire che tra Jana e Manuel c’è una relazione. Ed è a questo punto che arriva ad esprimere le sue intenzioni malefiche. Il dottore non vuole rinunciare ai suoi sentimenti nei confronti della domestica. Per questo la prende in disparte e la ricatta.
Senza avere pietà di lei, le dice che lui è a conoscenza del segreto che nasconde, ovvero della relazione che ha con Manuel. Se Jana non accetterà di stare insieme a lui, il medico sarà pronto a rivelare a tutti la relazione segreta. Jana si ritrova davvero in una situazione complicata e tutti sono in attesa di sapere come la giovane riuscirà ad uscire da questa situazione.
Ma soprattutto anche come reagirà Manuel? Il ragazzo non vuole assolutamente rinunciare all’amore nei confronti di Jana.
Mariana decide di lasciare Abel
Ad un certo punto anche Jana si è infatuata di Abel e per questo decide di tagliare i rapporti con Manuel. Tra l’altro quest’ultimo vuole essere soltanto un buon marito, anche perché presto diventerà padre.
Il medico non è buono come sembra e anche lui si trova alle strette, perché Mariana, la sua fidanzata, si sente tradita da lui e quindi decide di troncare la relazione.