Presto, nella serie La Promessa, Jana confesserà a Curro di essere sua sorella. Questa rivelazione sarà un duro colpo per il ragazzo, nonostante fosse già a conoscenza di non essere il figlio biologico di Lorenzo ed Eugenia.
Nonostante questo, Curro esprimerà il desiderio di approfondire la conoscenza delle sue vere origini, in particolare riguardo a chi sia il suo vero padre, dato che non condivide lo stesso genitore con Jana. La cameriera nutrirà il sospetto che Curro possa essere il discendente del barone Juan.
Il segreto di Jana svelato
Jana Exposito finirà per rivelare a Curro il segreto che li lega: lei è in realtà sua sorella. Una rivelazione che lascerà Curro incredulo, sebbene lui sospettasse da tempo di non essere il figlio biologico di Lorenzo ed Eugenia. In effetti, lui e Jana condividono la stessa madre, ma hanno padri differenti, rendendoli così fratellastri.
Stando alle anticipazioni, Jana si deciderà a svelare tutto a Curro dopo aver ritrovato la casa dove ha vissuto da bambina e una vecchia foto che la ritrae insieme a sua madre Dolores e al piccolo Marcos. Assalita dalla nostalgia e trovandosi faccia a faccia con Curro, non riuscirà a tenere per sé il segreto più a lungo e gli confesserà il loro legame fraterno.
Jana rivela la storia della famiglia a Curro
Jana rivelerà a suo fratello l’esistenza di una foto, spiegandogli che il piccolo in essa immortalato è lui stesso. Le svelerà poi la tragica storia del suo sequestro e dell’assassinio della loro madre, Dolores.
Di fronte a tali sconvolgenti notizie, il giovane De La Mata resterà certamente turbato. Ma lui e Jana saranno costretti a posporre ulteriori discussioni sull’argomento perché, in quel preciso momento, la marchesa Cruz tornerà a La Promessa dal sanatorio. Successivamente, Curro rifletterà nuovamente sulle affermazioni di Jana, ma continuerà a non comprendere come possa essere il fratello di una donna che lavora come domestica.
Così, Curro deciderà di cercare un chiarimento diretto con Jana, la quale gli farà capire che entrambi sono figli di Dolores, ma con padri differenti. La domestica gli farà notare che egli potrebbe essere il figlio del Barone Juan. Curro si troverà di fronte a molte questioni su cui riflettere, in particolare sarà preoccupato che la rivelazione della sua vera origine possa compromettere la sua posizione sociale, insieme ai benefici e alla ricchezza che ne derivano.
La storia di Jana
Jana arriva nella località di La Promessa con l’intento di scoprire chi ha ucciso sua madre Dolores e quale sorte sia toccata a suo fratello Marcos. Ben presto, si trova a vivere una storia d’amore complicata con Manuel, appartenente alla nobile famiglia dei De Lujan.
Nonostante le turbolenze sentimentali, Jana non abbandona la ricerca sulla propria famiglia, giungendo alla rivelazione che il fratello scomparso anni prima è in realtà Curro, il cugino di Manuel, rapito da bambino.