Nelle prossime puntate di inizio settimana prossima de La Promessa ne vedremo delle belle. Dopo aver ricevuto una ramanzina dal marchese Curro si vede costretto a scusarsi con Jana anche se non ne è per niente felice. D’altra parte, nemmeno Jana si rallegra, soprattutto dopo aver trovato l’orecchino di Jimena sotto l’aereo di Manuel. Decisa a restituirlo alla proprietaria: la cameriera si presenta davanti al Lujan e Jimena e nota che tra la donna e il suo futuro fidanzato scoccano scintille.
Nel frattempo Cruz continua ad organizzare la sua sontuosa festa di compleanno e costringe Mauro a recarsi a La Puebla per procurare gli ultimi ingredienti necessari alle cuoche per preparare il banchetto in stile francese. Simona è furiosa.
Alonso convince Catalina a partecipare al ballo, e la giovane, dopo aver ricevuto severe istruzioni dalla matrigna affinché non tormenti suo padre con questioni finanziarie, decide di presentarsi all’evento con una piacevole sorpresa. Pia continua ad essere vittima delle prepotenze di Petra e si spaventa quando il barone chiede di incontrarla privatamente. La domestica si arma di un coltello pronta a difendersi. Nel frattempo Candela fa sapere a Simona che è arrabbiata con la governante a causa di un aborto.ù
La puntata di martedì 11 luglio de La Promessa
Jimena promette a Manuel di insegnargli a ballare il valzer così i due iniziano le lezioni di danza. Jana diventa molto gelosa. Nel frattempo Curro confessa a Leonor di non sopportare Jana mentre il barone, stanco del suo comportamento, chiede a Cruz di trattare meglio suo nipote.
Sfortunatamente Mauro prende la lista della spesa sbagliata e Simona inizia a preoccuparsi temendo che il ragazzo non faccia in tempo. Lope dà preziosi consigli su come preparare un banchetto con gli ingredienti già presenti in cucina. Nel frattempo Jana, dopo aver visto la cicatrice di Curro, è sempre più convinta che il ragazzo sia suo fratello, ma purtroppo è diventato un despota terribile e insopportabile. Candela continua ad evitare Pia e alla fine le rivela di essere molto arrabbiata con lei. Un incendio scoppiato accidentalmente nell’hangar mette a rischio la vita di Curro ma Jana riesce a salvarlo.
Episodio di mercoledì 12 luglio
Il destino de La Promessa sembra essere legato alla prossima festa di compleanno di Cruz. La marchesa ripone tutte le sue speranze in questo evento ma i preparativi potrebbero rivelarsi più difficili del previsto. Mauro non torna da La Puebla così Simona comincia a preoccuparsi temendo che il ragazzo non riesca a rientrare in tempo. Lope decide di dare una mano e aiutare a preparare un banchetto con gli ingredienti già presenti in cucina.