Nelle prossime puntate della serie televisiva La Promessa, secondo quanto affermano le anticipazioni spagnole, si assisterà al ritorno di Maria Fernandez alla sua proprietà dopo essere stata rapita. Nel frattempo, Jana prenderà le distanze da Manuel, decidendo di allontanarsi da lui a seguito di una delusione.
Il ritrovamento di Maria
Ma i fatti che la soap racconta sono veramente tanti. Pia non perdonerà Jana per aver rivelato a Curro che il Barone de Linaja è il padre di Dieguito, suo figlio. Allo stesso tempo, Curro e Martina non riusciranno a riconciliarsi con Leonor, che verrà rifiutata dai suoi genitori a causa della sua scelta di trasferirsi negli Stati Uniti per lavorare in una rivista di moda.
Nel frattempo, dopo un litigio con la moglie Cruz, il marchese Alonso costringerà Pelayo e Catalina a seguire i suoi ordini, minacciando di chiudere il loro negozio di marmellate se non obbediranno.
Pia presenterà la nuova domestica Vera a tutto il personale di servizio. Maria verrà infine ritrovata viva, grazie all’intervento di Alonso che scopre la grotta dove Valentín la teneva prigioniera. Maria si riprenderà, ma reagirà male scoprendo che un’altra donna è stata assunta al suo posto.
Cosa è successo tra Jana e Manuel?
Dopo il ritorno di Manuel dalla casa dei suoi suoceri, Jana manterrà le distanze da lui, delusa dal suo comportamento in un momento in cui aveva bisogno di lui. Abel, cogliendo l’opportunità, cercherà di manipolare sia Manuel, convincendolo che il suo legame con la domestica si è rafforzato, sia Jana, facendole credere che Manuel ora si dedichi maggiormente a sua moglie Jimena.
Di conseguenza, Jana eviterà conversazioni con Manuel, anche in privato, e si confiderà con il medico, mentre Manuel si ribellerà contro il controllo della madre Cruz. Infine, in La Promessa, un furto porterà alla scomparsa dell’orologio di Lorenzo.
Le mosse di Abel e Jimena contro Jana e Manuel
Questa non è la prima occasione in cui Abel ha tentato di distanziare Manuel e Jana, collaborando con Jimena. In passato, Jimena ha avuto bisogno dell’assistenza di Abel, il medico, per convincere suo marito che aspettava un bambino da lui.
Dopo aver iniziato una storia d’amore con Abel, Jana ha condiviso momenti appassionati anche con Manuel su un’isola. Successivamente, Jana ha rotto con Abel, confessandogli di essere innamorata di un altro uomo. Ma Abel non ha desistito e le ha proposto di sposarlo. Di conseguenza, il raffreddamento dei rapporti tra Manuel e la domestica potrebbe offrire nuove possibilità ad Abel.