Le anticipazioni spagnole de La Promessa portano con sé una serie di sviluppi che terranno gli spettatori con il fiato sospeso. Al centro di tutto, c’è Jimena, la moglie di Manuel, la cui follia raggiunge nuovi vertici. La trama si infiamma, letteralmente, quando Jimena decide di dare fuoco alla tenuta, mettendo a rischio la vita di tutti i presenti. Scopriamo insieme i dettagli di questo drammatico avvenimento che andrà in onda presto alle 16.40 su Canale 5.
La Follia di Jimena
La storia de La Promessa si complica quando Manuel prende la decisione di lasciare Jimena. La vedova di Tomas, incapace di accettare questa separazione, si trova in una spirale di follia che sembra non avere fine. Su consiglio di Jana, Manuel decide di allontanarsi temporaneamente dalla tenuta, sperando che il tempo possa placare le acque.
Questa scelta avrà conseguenze devastanti su Jimena, la cui mente già instabile inizierà a manifestare comportamenti sempre più bizzarri e discorsi incomprensibili. Preoccupati per la sua condizione, Cruz e Alonso decidono di farla visitare dal dottore Abel, ma nemmeno i farmaci prescritti riescono a lenire la sua crescente pazzia.
Rapimento di Catalina e L’odio di Jimena
La situazione precipita ulteriormente quando Jeromino alimenta l’odio di Jimena, facendole credere che Catalina la odia profondamente. Tra le due cognate, già in disaccordo in passato, si crea una tensione sempre più insostenibile. La situazione degenera quando Jimena decide di rapire Catalina, imprigionandola nella sua camera e sedandola. Nel frattempo, Manuel fa ritorno a casa, ma la situazione è fuori controllo.
L’Incendio che Cambierà Tutto
Preso dall’odio, Jimena raggiunge l’apice della follia e decide di mettere in atto un gesto estremo: appiccare un incendio alla tenuta dei de Lujan. Il fuoco si diffonde rapidamente, coinvolgendo molte stanze e mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti. In particolare, Catalina, ancora sedata e rinchiusa, e Romulo, già malato ai polmoni, rischiano seriamente.
Il Momento Critico
Abel si precipita per soccorrere Catalina e Romulo, ma la situazione è critica. La necessità di una bombola d’ossigeno emerge, e per trovarla, sarà necessario andare molto lontano. In mezzo al caos dell’incendio, Cruz approfitta della situazione per tentare di eliminare Catalina. La giovane donna riesce a rivelare che dietro tutto questo caos c’è Jimena. Manuel, furioso, vorrebbe agire immediatamente, ma Jana suggerisce di essere certi della colpevolezza di Jimena prima di procedere con qualsiasi azione.