Le anticipazioni dell’episodio de La Promessa in programma per il 28 dicembre alle 14:10 su Canale 5 ci mostrano che Jimena tenterà di recuperare il rapporto con Manuel, presentando le sue scuse a Jana. Nel frattempo, Manuel, preoccupato per la situazione della domestica, cercherà di avvicinarsi nuovamente a lei, ma Jana declinerà ogni forma di relazione con lui.
Intanto, Cruz confesserà a Lorenzo il suo piano di avvelenare la baronessa e di impedirle di fuggire con il denaro del padre. Pia, nel frattempo, si trova a dover gestire lo stress causato dalla gravidanza e dalle crescenti pressioni del marito.
Il piano di Jimena per riconquistare Manuel
Jimena ha compreso chiaramente che la sua relazione con Manuel sta andando in rovina da quando c’è Jana. La situazione si è complicata a causa delle condizioni di salute deteriorate della domestica, che ha rivelato di aver subito grandi sofferenze lavorando per i duchi.
Manuel, infuriato, ha incolpato sua moglie e i suoi genitori per le condizioni della domestica, sostenendo che l’hanno quasi portata alla morte. Per cercare di recuperare la fiducia del marito, Jimena pianifica di agire con astuzia. Ha intenzione di chiedere scusa a Jana, assicurandole che non aveva alcun ruolo né conoscenza degli eventi che l’hanno colpita. Ma resta da vedere se queste azioni saranno sufficienti per risolvere completamente la situazione.
Cruz e il piano per uccidere Elisa
Cruz è arrivata al limite della sopportazione nei confronti di Elisa. Quest’ultima si è presentata a casa di Cruz con l’intenzione di impadronirsi dell’eredità del Barone, oltre a raccontare bugie e a tormentare Cruz e la sua famiglia con storie sulle sue avventure amorose di gioventù con Don Alonso.
La situazione è insostenibile. Credendo di poter contare sul sostegno di Lorenzo, la marchesa pianifica di uccidere la sua avversaria, confidando al cognato il suo piano di avvelenarla. Ma Cruz deve affrontare un’ulteriore sfida: suo marito vuole affidare la gestione della tenuta a Catalina anziché a Manuel, il loro figlio e legittimo erede.
La decisione di Jana
Pia si troverà a dover affrontare non solo la gestione del personale, ma anche le difficoltà legate alla sua gravidanza. In aggiunta, deve gestire le pressanti attenzioni di Don Gregorio, che aspira a essere considerato suo marito.
La governante tenterà di far comprendere a lui i confini del loro matrimonio fittizio, ma non sarà un compito semplice. Nel frattempo, Jana respingerà categoricamente le attenzioni amorose di Manuel, rifiutando qualsiasi tipo di relazione sentimentale con lui. Questa è una decisione sofferta che la ragazza prende per evitare ulteriori complicazioni con Jimena, la sposa dell’uomo che ama.