Gli spoiler che riguardano le puntate di questi giorni di La Promessa, in onda nel pomeriggio su Canale 5, svelano che tra Manuel e Jimena sta per scoppiare un forte disaccordo. Intanto, Mauro offre un consiglio a Lope e la coppia composta da Lorenzo ed Elisa appare sempre più complice e affiatata.
Gli ultimi sviluppi nella trama di La Promessa
Nella soap La Promessa assistiamo a Jimena che, in preda alla gelosia per Blanca, si confida con Catalina cercando conforto. Catalina tenta di calmarla, assicurandole che non c’è nessuna relazione sentimentale tra Blanca e Manuel.
Intanto, la tensione tra Manuel e la moglie sta per raggiungere il culmine, ma lui la sorprende rivelando di aver recuperato la memoria. Nel frattempo, Mauro discute con Lope. Critica la decisione di Petra di informare Maria sulla morte di Salvador e incoraggia Lope a esprimere i propri sentimenti verso la ragazza. Vediamo nel dettaglio quali saranno tutti gli sviluppi nella trama delle prossime puntate della soap La Promessa, in onda come al solito nel pomeriggio della rete ammiraglia di Mediaset.
La gelosia di Jimena e la confessione di Manuel
L’arrivo improvviso di Blanca ha turbato un equilibrio già instabile tra Manuel e Jimena. Jimena, che invidia profondamente Blanca, si accorge dell’affetto che suo marito nutre per lei. Sentendosi oppressa da questi sentimenti, Jimena si confida con Catalina, che cerca di calmarla assicurandole che tra Blanca e Manuel esiste soltanto una sincera amicizia.
Nonostante questo, sembra che tra Manuel e sua moglie stia per scoppiare un’altra lite. Questa volta, però, Manuel confessa di aver recuperato la memoria, ricordando che, prima del suo incidente aereo, non era innamorato di lei come le aveva precedentemente fatto credere.
La situazione tra Maria, Salvador e Lope
Mauro è turbato dalla reazione di Maria, che è devastata dopo aver saputo da Petra in maniera poco delicata che Salvador è morto. Era prevedibile che Maria fosse profondamente addolorata. Mauro ritiene che Petra abbia oltrepassato i limiti. Inoltre, suggerisce a Lope di confessare i suoi sentimenti a Maria senza ulteriori indugi.
Elisa e Lorenzo provocano Cruz
Cruz pensava di eliminare facilmente Elisa avvelenando il suo tè, ma si è sbagliata. Petra ha suggerito che Lorenzo potesse essere un traditore, spingendo Cruz a dubitare di lui. E, in effetti, Petra non si è sbagliata: Lorenzo e la baronessa hanno una relazione segreta e stanno congiurando contro la famiglia de Lujan. Per provocare Cruz, Lorenzo ed Elisa discutono apertamente, confermando i sospetti della marchesa.