Nuovi risvolti in arrivo nelle prossime puntate de La Promessa, la soap che ricordiamo va in onda su Canale 5, con rivelazioni che cambieranno le sorti dei protagonisti. Le attenzioni saranno puntate su Curro, che rimarrà sbigottito al cospetto di una lettera di Dolores, custodita gelosamente da Ramona per molti anni. In quel messaggio è racchiusa la verità sul passato di Curro e di Jana.
La trama si concentra proprio su Jana, impegnata nella sua ricerca sulle proprie origini e sulle vicende legate a Dolores. Grazie a un piano orchestrato insieme a Manuel, riuscirà a fuggire dalla villa, sognando di vivere la sua storia d’amore in un’isolata spiaggia deserta.
La Promessa, la fuga di Manuel e la furia di Cruz
La fuga di Manuel scatenerà la furia di Cruz, mentre Jimena, venuta a conoscenza dell’abbandono del figlio dalla Promessa, sarà sull’orlo di un crollo nervoso, lasciando tutti a chiedersi quale mossa orchestrerà per incastrare Manuel.
La trama si snoda ulteriormente con Curro che, finalmente, scopre cosa è accaduto a Dolores. Nel corso delle indagini condotte da Jana con l’aiuto di Pia, emergono dettagli cruciali sulla loro parentela: sono figli della stessa madre ma hanno padri diversi. La rivelazione scuote Curro, che aveva rinnegato le sue umili origini temendo di perdere i privilegi acquisiti.
Intanto Ramona, ex balia di Curro e Jana, diventa la chiave di tutto, rivelando a Jana che sua madre è viva e si aggira nei boschi vicino alla loro vecchia capanna.
La Promessa, Curro trova la lettera di Dolores: una scoperta lo sconvolge
Ma i colpi di scena non finiscono qui, perché Curro trova la lettera di Dolores, celata gelosamente da Ramona e per lui si aprono degli scenari mai immaginati in precedenza. Nel frattempo, Manuel espelle Jimena da casa dopo aver scoperto che è stata lei a redigere un comunicato, firmato dalla guardia civile, che gli vieta di volare per sempre.
Umiliata, Jimena prova risentimento mentre Cruz, approfittando della situazione, ruba i soldi guadagnati da Catalina e Pelayo per organizzare una festa in maschera. Questa festa diventa il pretesto perfetto per la fuga di Manuel e Jana, che, travestiti, ingannano gli invitati e scappano nel cuore della notte.
Cruz, nel frattempo, si trova in possesso della lettera di Dolores, mentre Jana è ancora lontana. La tensione si fa palpabile quando Manuel e Curro si trovano a conoscenza del segreto rivelato nella lettera, e il destino della famiglia è sospeso tra la rivelazione e il silenzio.