Le vicende appassionanti di La Promessa proseguono, catturando l’attenzione del pubblico con nuovi episodi trasmessi su Canale 5 alle 16:40. Questa serie televisiva spagnola, molto apprezzata dai telespettatori di Mediaset, ha recentemente subito variazioni nel suo orario di messa in onda. Ma la sua popolarità non ne ha risentito, mantenendo alti i livelli di ascolto e assicurandosi un posto fisso nella programmazione di Mediaset.
Il nuovo orario della soap La Promessa
Inizialmente si era pensato di interrompere la trasmissione di La Promessa dal 25 settembre, ma, a seguito del suo notevole successo, Mediaset ha modificato questa decisione. Anche con il ritorno di Amici nelle fasce orarie diurne, Mediaset ha scelto di continuare a trasmettere La Promessa, apportando però modifiche sia al suo orario di messa in onda sia alla durata degli episodi, che ora sono di 15 minuti.
Lope e la scatola musicale per Maria
Questa settimana, La Promessa ha preso il via con Manuel che ha portato Alonso in un entusiasmante giro in aereo. Nel frattempo, Lope ha restituito a Maria una scatola musicale che le era stata regalata da Salvador e danneggiata da Don Gregorio.
Dentro la scatola, Maria ha scoperto un anello, suscitando varie riflessioni su chi sia stato. In un altro sviluppo della trama, Martina ha dato a Catalina dei fiori, rivelando che Sigismondo, uno degli ospiti al matrimonio di Manuel e Jimena, era il mittente di questo regalo.
Cruz scopre tutto su Elisa
Cruz, origliando una telefonata di Elisa, apprende una rivelazione sconvolgente: Elisa non ha detto la verità. Scopre che il Barone e il marito di Elisa erano conoscenti e che, durante una crociera, la Baronessa e Juan hanno avuto un incontro. Cruz deciderà di svelare tutto ad Alonso e Lorenzo, mirando a rimuovere Elisa dall’eredità.
Gli imprevisti si intensificheranno a partire dall’episodio di mercoledì, quando gli spettatori vedranno nuove dispute tra Candela e Simona in cucina, che porteranno Lope a intervenire per placare la situazione. Contemporaneamente, i dipendenti della tenuta si attiveranno per organizzare il ricevimento nuziale di Pia e Gregorio. Ma la governante avrà un improvviso malore e si troverà da sola nella sua stanza.
Le condizioni di salute di Jana
Catalina scoprirà l’intimità crescente tra Sigismondo e Jimena e nasceranno delle tensioni tra le due. Sarà lei a confrontarsi con Jimena, intimandole di stare lontana dalla sua vita privata. La settimana si chiuderà con il ritorno di Jana alla tenuta in cattive condizioni di salute. Mauro e Maria la noteranno e si occuperanno di lei. Manuel, a conoscenza della situazione, chiamerà Jana per discutere degli eventi recenti.