Jimena è uno dei personaggi di La Promessa di cui si parla di più, anche per il fatto che, secondo le anticipazioni delle prossime puntate, fingerà di aver avuto un aborto e di aver perso il figlio che aspettava.
La Promessa: il piano di Jimena
Il ruolo di Jimena nelle prossime puntate di La Promessa diventa ancora più determinante. Fingerà, infatti, di avere avuto un aborto. Si tratta di un inganno che ha l’obiettivo di manipolare le persone intorno a lei, in particolare suo marito Manuel.
Manuel, desideroso di diventare padre, vede il sogno di avere un figlio infrangersi con la notizia dell’aborto. L’inganno di Jimena è tanto più doloroso perché gioca con le emozioni più profonde di Manuel. La sua reazione, prevedibilmente, è di sconforto e tristezza, poiché aveva costruito molte aspettative intorno all’idea di diventare padre.
Ma cosa spinge Jimena a compiere un atto così drastico? Le ragioni potrebbero essere molteplici: forse vuole attirare l’attenzione di Manuel o forse ha piani più oscuri in mente. Ciò che è certo è che, come abbiamo visto in altre occasioni nella trama della soap La Promessa, Jimena è disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi, anche a scapito delle persone che ama.
Inoltre, il fatto che Jimena segua i consigli del dottor Abel per mettere in atto il suo piano indica che ci sia una vera e propria rete di complicità. Abel, infatti, potrebbe avere le sue ragioni per aiutare Jimena in questo inganno o potrebbe essere semplicemente inconsapevole dei suoi piani.
La pericolosa partita a carte
Una partita di poker diventa un confronto tra Lorenzo e Cruz. Lorenzo, dopo essere stato sconfitto da Margarita, si trova di fronte a Cruz, che sembra determinata a proteggere gli interessi della famiglia.
La posta in gioco non è solo una semplice partita di carte, ma il 25% delle terre de La Promessa. Questo scontro mette in luce le tensioni esistenti tra i membri della famiglia e le alleanze che si stanno formando.
Lope e la cucina della tenuta
Lope, un personaggio precedentemente legato alla cucina della tenuta, viene allontanato, causando una reazione di amarezza. La sua reazione, tuttavia, non si limita ad un semplice risentimento. Lope inizia a comportarsi in modo scontroso con gli altri dipendenti, mettendo in evidenza che ci potrebbero essere altre tensioni future all’interno della tenuta.
Petra, al suo ritorno a La Promessa, non viene accolta calorosamente. Sicuramente ci sono stati eventi passati che hanno influenzato la sua relazione con gli altri domestici. Che cosa succederà nelle prossime puntate della soap di Canale 5?