Nella prossima puntata di La Promessa in onda domani 18 luglio su Canale 5 alle 14:45 Romulo rimane sconvolto nel scoprire che Mauro, un domestico così diligente e capace, ha intrapreso una relazione con Leonor, figlia di Don Alonso. Nonostante la sua rabbia, Romulo esita a rivelare tutto a Don Alonso.
Romulo suggerisce a Don Alonso di promettere in sposa Leonor a Juan Luis
Dopo aver minacciato Mauro di licenziamento se non dovesse interrompere immediatamente la sua relazione con la marchesina, suggerisce a Don Alonso di organizzare una cena con i duchi di Belmonte e di promettere Leonor al giovane Juan Luis. Don Alonso accetta il suo consiglio mentre Leonor continua a fantasticare sulla fuga con il suo innamorato, che cerca di riportarla con i piedi per terra e di non rovinare le loro vite.
Pia e Simona convincono Romulo ad accettare che Lope lavori in cucina. Ora spetta a Romulo e alla governante proporre la novità a Cruz. Chiederanno il permesso di assumere un aiuto per Simona e Candela, ma non menzioneranno mai il giovane e talentuoso Lope. Fingeranno che si tratti di una donna e si preoccuperanno che la marchesa non scopra mai la verità. Tuttavia, Petra capisce il loro gioco e desidera informare immediatamente la sua signora.
Le anticipazioni de La Promessa di domani 18 luglio
Prima che Petra scopra la presenza di Lope, sarà distolta dall’arrivo di Padre Camillo alla tenuta. Sebbene il sacerdote sia solo di passaggio e partirà presto, Petra crede che la sua visita sia un vero e proprio segno del destino. Avere un uomo di Chiesa a La Promessa, dopo tutto quello che è successo, potrebbe aiutare tutti a redimersi per i loro terribili errori e per i loro gravi peccati.
Successivamente Padre Camillo viene trovato svenuto sulla strada e viene riportato alla tenuta da Lope e Salvador. Nel frattempo Curro e Jana continuano a cercare il libro ma senza successo, non riescono proprio a capire dove sia finito. Curro, sconfortato dall’incapacità di trovare la copia del Don Chisciotte, confida a Jana della sua triste infanzia, con una madre sempre malata e un padre assente.
Nel frattempo Cruz è furiosa con suo marito. Don Alonso ha ceduto e ha accettato che il barone fungesse da garante per un prestito bancario. La marchesa rimprovera amaramente suo marito e affronta suo padre che la minaccia di diseredarla se non cessa di contrastarlo e di tenere la bocca chiusa.