Curro non ha mai avuto un buon rapporto con Cruz. Nelle prossime puntate de La Promessa, la tensione aumenterà ancora di più quando il giovane sceglierà di rinunciare al titolo di conte de la Mata, che sarebbe ereditato da suo padre, per accettare invece quello di Barone de Linaja, appartenuto al defunto Juan Ezquerdo. Questa scelta non sarà gradita né a Lorenzo né alla marchesa, la quale arriverà persino a chiedere al cognato di uccidere il ragazzo.
Curro accetta il nuovo titolo di Barone de Linaja
Curro ha sempre avuto un rapporto teso con il capitano de la Mata. La loro relazione è peggiorata da quando Curro ha scoperto di non essere suo figlio, portando a frequenti conflitti. In un episodio imminente de La Promessa, Curro affronterà il capitano, rifiutando qualsiasi cosa da lui, inclusa l’eredità del titolo di Conte de la Mata.
Ma Curro non rinuncerà al denaro che intende usare per prendersi cura di sua madre. Dopo aver saputo del rifiuto di Curro, Alonso chiederà a suo figlio Manuel di rinunciare al titolo di Barone de Linaja a favore di Curro. Manuel, dopo averci pensato, accetterà e proporrà il titolo al cugino, che lo accoglierà.
La strategia di Cruz: uccidere Curro
Dopo aver deciso di accogliere il riconoscimento come Barone de Linaja, Curro comunicherà questa novità a tutta la sua famiglia. La maggior parte dei membri si mostrerà contenta della sua scelta, tranne Lorenzo e Cruz, che non saranno favorevoli a permettere a Curro di ottenere il titolo nobiliare.
Quali azioni potrebbero intraprendere per impedirlo? La marchesa sembra non avere più strategie per ostacolare il nipote e decide di consultarsi con Lorenzo. La donna dirà a Lorenzo di credere che esista un modo per risolvere definitivamente il loro problema, quello di uccidere Curro. Sarà il capitano in grado di compiere un atto così estremo come quello di uccidere il giovane?
Cruz osserva tutto con preoccupazione
Nei precedenti episodi, Curro scopre chi è il suo vero padre. Leggendo le lettere che Dolores aveva inviato all’amica Ramona, il giovane viene a conoscenza del nome di suo padre: Alonso, marchese de Lujan e consorte di Cruz.
Di fronte a tale rivelazione, Curro decide di avvicinarsi al nobile per costruire un legame padre-figlio che non aveva mai sperimentato con Lorenzo. Così, inizia a chiedere consigli ad Alonso e a confidargli le sue maggiori preoccupazioni.
Ma l’uomo ignora di essere il padre del ragazzo. Cruz, al contrario, è a conoscenza di tutto e osserva con preoccupazione l’intensificarsi del rapporto tra suo marito e il giovane, temendo che il marchese possa un giorno scoprire di avere un altro figlio.